Viabilità in via di Collinaia. Dalla circoscrizione la richiesta di intervento contro l’alta velocità

Dalla Circoscrizione 4 è partita la richiesta di intervento sul grave problema della velocità del traffico in via di Collinaia; a vederla, pare un’intervento ad hoc, c’è però il problema che anche se, il comune approverà, saranno necessari finanziamenti difficilmente trovabili. Non solo questo,anche se saranno trovati, essi risolveranno uno dei due corni del problema,l’altro è che esso non risolverà il problema più cogente per gli abitanti della Scopaia che debbono mandare i figli alle scuole Corridi e cioè l’attraversamento della via di Collinaia,per il quale necessiterebbe,al mattino e all’uscita, la vigilanza di vigili urbani o al più anziani della circoscrizione.

Attualmente c’è un’anziano della circoscrizione che la scuola ha deciso di mettere all’ingresso della scuola; quando invece esso sarebbe più necessario nel punto più critico e cioè al raccordo che congiunge la Scopaia alla Leccia, cioè via di collinaia.

Sarebbe utile pertanto che le scuole interessate provvedessero a fare richiesta in tal senso,im modo che la preoccupazione dei genitori degli alunni, sarebbe più sollevata e tranquilla.

Barsotti Sergio

Riproduzione riservata ©

3 commenti

 
  1. # francesco

    Dove si può vedere il tipo di intervento che è stato richiesto?

  2. # La Formica (@SergbarsSergio)

    alla circoscrizione 4,dalla commissione traffico( Criscuolo e Chirici)

  3. # La Formica (@SergbarsSergio)

    file:///C:/Users/Sergio/Desktop/Via%20di%20Collinaia%20-%20Proposta%20protezione%20passi%20pedonali.pdf,prpgetto viabilità via di collinaia

I commenti sono chiusi.