In via del Testaio incidenti frequenti, un rallentatore o uno specchio potrebbero servire

Buonasera, sono la titolare del Bar Torretta in via delle Cateratte. Ieri sera c’è stato un incidente tra via del Testaio e via delle Cateratte, tra una macchina e un motorino. Stamani 5 dicembre c’è stato un altro incidente nello stesso punto tra una macchina e un camion, senza feriti, ma rimane il fatto che quello è un incrocio pericoloso e per chi viene da via del Testaio e vuole immettersi in via delle Cateratte, la visibilità è pari a zero e deve sporgersi talmente tanto che poi si ritrova in mezzo di strada. Assisto quotidianamente a episodi pericolosissimi che non sempre per fortuna si concludono con un incidente ma ogni volta che provo a parlare con i vigili, mi dicono che quello è un semplice incrocio dove chi viene da via del Testaio deve dare la precedenza… ma uno specchio? Un rallentatore? Un obbligo di svolta a destra? Dei pioli per evitare che le macchine parcheggino in angolo togliendo tutta la visuale? O serve che prima o poi ci scappi il morto?

Martina Rosellini

Riproduzione riservata ©

2 commenti

 
  1. # PITTARO

    Martina hai PIENAMENTE ragione, è un incrocio MOLTO pericoloso, ci passo tutti i giorni per andare a lavoro da anni e anni, e spesso ho rischiato la vita con il motorino,
    il problema principale secondo me è dettato dall’inciviltà della gente che parcheggia in maniera non adeguata… per parlare in maniera civile, credo che molti siano frequentatori del tuo bar e della tabaccheria, nel frattempo che qualcuno prenda provvedimenti ( aspetta e spera ), cercate di sensibilizzare i Vostri clienti ( anche se immagino non sia facile )

  2. # PITTARO

    proprio ora son passato di lì’…( ore 14.25 ) e c’era una PEUGEUT 205 Grigia parcheggiata in modo assurdo, messa a “lisca di pesce” proprio sull’angolo, con il muso in via del Testatio e la coda in via delle cateratte, proprio sull’angolo…

I commenti sono chiusi.