Via da Vinci, strada indecente e la situazione sta precipitando

Mediagallery

Vi segnalo una via della nostra città che (ormai da diversi giorni) dovremmo definire una “cratereccia” visti i buchi presenti. Percorro la strada di via Leonardo da Vinci tra i civico 31 e 33 (prima del vecchio passaggio a livello ora chiuso) per recarmi al lavoro ogni giorno ed è una delle arterie che collegano il porto industriale (varco Galvani); negli ultimi giorni la situazione è precipitata perché si sono aperti alcuni crateri di dimensioni enormi. Visto il traffico pesante poi, è a volte impossibile evitarle, io personalmente ho preso uno di questi buchi danneggiando un ammortizzatore della mia auto (che dovrò pagarmi profumatamente), ma quante dovranno rompersene prima che qualcuno intervenga? È una situazione indecente!

Alessio Formici

Riproduzione riservata ©

2 commenti

 
  1. # Mattia Ravino

    Bisogna organizzarci per creare una proposta di legge per inserire il reato di cattiva amministrazione per sindaci, politici e amministratori.
    Se un muratore viene a casa vostra e vi fa il muro storto e crolla uccidendovi (per esempio) un vostro parente, voi che fate? Denuncia, risarcimento danni e carcere per il muratore.
    Perchè quale assurdo motivo questo non deve accadere per i super pagati politici? Vengono pagati, giusto? Sono lavoratori come tutti gli altri. In questo caso, fare la segnalazione all’urp e se entro un giorno non succede nulla la polizia dovrebbe indagare il comune. Con una buca del genere LA GENTE CI MUORE.
    Aggiungo che proprio ieri sono passato da quelle parti, del passaggio a livello e molti ciclisti passano sul cavalcavia.

  2. # Mattia Ravino

    Manca un pezzo.
    I ciclisti passavano sul cavalcavia perchè è stato chiuso il passaggio a livello in leonardo da vinci! Ma come fa il comune di livorno a far passare i ciclisti in un posto dove passano camion e macchine. Ora che arriva l’estate come ci vanno i ciclisti a tirrenia? Dobbiamo aspettare che qualche ragazzino (in bici o scooter) venga spappolato da qualche camion?

I commenti sono chiusi.