Turisti disorientati, chiuso il centro informazioni in centro. La Provincia risponde

Salve, scrivo per segnalare una situazione assurda e dannosa per tutta la città. Stamani (venerdì 4 luglio) alle 8.40 sono passato da piazza del Municipio e questa era letteralmente invasa da turisti provenienti dalle navi crociere ormeggiate in porto; peccato che questi erano disorientati e lasciati a loro stessi, visto che il centro informazioni sotto il Palazzo Grande era inspiegabilmente chiuso.
Credo ormai sia entrato nella coscienza di ogni livornese che il turismo sia una delle poche risorse che ci rimangono per l’economia cittadina, perdere quest’occasione sarebbe a dir poco masochista. Come si può quindi lasciare chiuso il centro informazioni in piena estate e nell’orario di arrivo dei croceristi in città?

Lorenzo Rossi | architetto

La Provincia risponde – Con riferimento alla segnalazione del sig. Rossi, l’Ufficio turismo della Provincia precisa che stamani, alle ore 8.30, in concomitanza con gli orari di sbarco dei croceristi, l’Ufficio Informazioni Turistiche di Via Pieroni era regolarmente aperto al pubblico. In ogni caso, e per ulteriori delucidazioni in merito agli orari di apertura del suddetto servizio di informazioni, si può rivolgersi al num. 0586 894236.

Riproduzione riservata ©