Tamburini: Renzi? Prima mi era simpatico ora mi ha stancato

All’inizio mi era anche simpatico , un visino carino anche se con un fisico un po’ da impiegato del catasto, battuta pronta e parlantina sciolta e facile ed anche se i più accorti comprendevano benissimo la banalità delle sue affermazioni e delle criticità sollevate che erano a conoscenza pure della casalinga di Voghera, rappresentava comunque una ventata di novità e di freschezza nello sclerotico panorama politico.
Gli italiani, in genere credono ancora ai miracoli e molti vedevano in lui e qualcuno ancora vede, l’uomo della provvidenza. Ora, però , mi ha proprio stancato. Da tempo rilascia un’intervista al giorno su televisioni, radio, stampa, ho letto che l’Ansa ha citato il suo nome un numero di volte nettamente superiore a Napolitano ed addirittura a Papa Francesco, un diluvio di esternazioni in tutti i campi dello scibile umano, dalla politica all’economia, alla finanza, religione e per non farsi mancare nulla sul calcio. Il tutto sempre finalizzato all’abbattimento del Governo. E’ un vuoto a perdere, ma non un bischero, e come tutti i vuoti a perdere sa perfettamente che il tempo gioca a suo sfavore e cerca disperatamente di bruciare i tempi. Mi ricorda, sia pure molto alla lontana il cognato del giovane Tulliani che criticava un giorno si e l’altro pure il governo Berlusconi di cui faceva parte ed in un ruolo di assoluto rilievo, ma non credo che il ragazzotto fiorentino possa riuscire a mascherare la sua pochezza cosi’ a lungo come l’altro. Credo che anche i tanti a Livorno che urlano, strepitano e fanno a cazzotti per dimostrarsi più renziani di Renzi avranno presto cocenti delusioni.  Mi auguro che qualcuno riesca a tacitarlo almeno per un po ,davvero non riesco più a sopportarlo.

Bruno Tamburini- consigliere comunale

Riproduzione riservata ©

5 commenti

 
  1. # Arty

    Beh. Non raggiunge comunque mai il numero di dichiarazioni che rilasci tu…

  2. # attore mancato....

    Tranquillo Tamburini, il virgulto giovane fiorentino, quando si accorgerà che il suo partito col cavolo che lo farà emergere, ha già pronta una bella carriera nei reality televisivi. Lo vedrei bene al posto di Fabio Fazio a condurre il Festival di Sanremo.

  3. # marcovaldo

    Ma tra Renzi e quei “catafalchi” del tuo partito non saprei… Ma davvero fai politica per seguire Matteoli? Se lui fa una cosa tu gli vai dietro? Ma non ti hanno insegnato che in politica, c’è un pensiero, un idea un sentimento politico? Più che un politico Tamburini assomiglia ad un “pedinatore”!!! Complimenti per la candidatura della Amadio a sindaco, ci voleva un po’ di rinnovamento!!!

  4. # bruno tamburini

    eheheh marcovaldo, avrei scommesso sul tuo intervento. Conosco Matteoli da circa 45 anni e stima ed amicizia contano qualcosa, almeno per me, ma non a prescindere. Ti faccio un esempio sempre che tu capisca, se avesse deciso di seguire il cognato di Tulliani io avrei preso altre strade. Quanto alle auto candidature di qui alla fine avrai perso il conto, a destra come a sinistra

  5. # marcovaldo

    eh eh eh eh Tamburini…mi confermi quello che penso che tu fai politica per amicizie e stima e non per ideali e valori. Un po come il tuo mentore, che pronto a rinnegare la sua storia politica e insieme a lui tanti altri per passare da un partito all’altro, altro che cognato del Tulliani!!!!!!
    Quanti anni ha l’on Matteoli??? Quanti ne ha trascorsi a fare il parlamentare???? Che cosa ha fatto per Livorno???
    Ma basta non se ne puo più di questi signori, non si accorgono che non sono la soluzione per Livorno ma il vero e proprio problema.

I commenti sono chiusi.