Strani concorsi: tre parenti baciati dalla fortuna. O c’è qualcosa sotto?

Buongiorno, scrivo per segnalare, e chiedere informazioni sulle telefonate che stanno ricevendo in questi giorni, molte persone a Livorno. Da quello che mi risulta i destinatari delle telefonate sono prevalentemente anziane, della mia famiglia hanno telefonato a mia madre, mio zio e mio suocero. Nella telefonata si parla di un concorso a premi, nel quale la persona è risultata sorteggiata e dovrà presentarsi dalle 17 alle 19 di venerdì (ieri) e sabato(oggi) in un hotel qui Livorno per ritirare il premio. Nella telefonata specificano che non c’è da pagare e firmare niente.  Ovviamente mi risulta strano che la fortuna abbia “baciato” contemporaneamente tre persone della mia famiglia, ma per non deluderle, oggi le dovrò accompagnare a vedere di che cosa si tratta. Chiedevo se avete avuto segnalazioni analoghe dall’appuntamento di ieri sera e se sapete chi sono questi generosi organizzatori che promettono un soggiorno in agriturismo di una settimana per sei persone o una videocamera o un computer.

lettera firmata

Riproduzione riservata ©

3 commenti

 
  1. # Samantha

    aggiornaci e eventualmente segnati tutto: nomi, indirizzi ecc..
    Mi sa tanto di truffa, già non si vince quando si gioca, figurati se si vince qualcosa senza giocare!

  2. # Beppone

    Non c’è da pagare?…vinci qualcosa?..si! qualcosa ti danno, ma poi se nn ti levi subito di torno, ti vendono qualcosa statene certi e anche di molto costoso, con sempre la parolina magica…sono rate piccoline!
    Un ex collega di lavoro, con quest’inviti a ritirare premi, si è ritrovato con un enciclopedia cartacea e altri elettrodomestici per più di 7000 euro!

  3. # AndreaD

    Anch’io ho ricevuto la telefonata, e mi è bastato fare una ricerca su internet con il numero di chi mi ha chiamato.OKKIO. E non firmate niente!

I commenti sono chiusi.