“Si è spogliato davanti a me mentre correvo, occhio a questo uomo”. L’identikit

"Ho la sua faccia fotografata nella mia mente e sicuramente se lo dovessi rincontrare lo riconoscerei senza ombra di dubbio"

Mediagallery

Sono una runner e il 4 ottobre, alle 19.40, ero a correre con mio marito all’altezza dell’ ingresso dell’ Accademia navale direzione Chiesa di San Jacopo. Mio marito mi distanziava 5 o 6 metri prima quando vengo avvicinata da un uomo, anche lui in tenuta da corsa che inizialmente comincia a saltare in maniera stupida accanto a me e poi messosi un po’ avanti si è chinato e poi abbassato i pantaloni e mutande mostrandomi il sedere. Sicuramente lui non immaginava che poco distante c’ era mia marito e quando l’ ho chiamato e gli ho urlato quello che quest’ uomo aveva fatto si è messo a correre, mio marito l’ ha fermato ma lui diceva che non aveva fatto nulla e che si era sistemato solo l’ elastico dei pantaloni ma continuava ad allontanarsi senza rispondere alle nostre urla. Non avevamo un cellulare per chiamare le forze dell’ ordine e tutto è finito così. Ho la sua faccia fotografata nella mia mente e sicuramente se lo dovessi rincontrare lo riconoscerei senza ombra di dubbio, non è di certo la vista del suo sedere che mi ha sconvolto, ma il fatto che non è possibile che noi donne non siamo più libere di fare qualsiasi cosa da sole come andare a lavorare, fare la spesa una semplice passeggiata e nemmeno andare a correre dopo una giornata di lavoro, senza la paura di essere coinvolte in situazioni del genere e per fortuna che non ero da sola altrimenti mi domando che cosa avrebbe potuto fare? L’ uomo era alto 1,80 /1,85, età sui 37 anni, magro, capelli corti brizzolati e barba di 3 /4 giorni brizzolata e sicuramente sarà un corridore abituale in quanto attrezzato anche lui con MP 3 e abbigliamento da corsa. Quindi occhio…

Lettera firmata

Riproduzione riservata ©

92 commenti

 
  1. # Emme

    Non è’ la prima volta che succede, ci sono diversi soggetti “rinco” che girano, ma solitamente sono innocui. Lo scorso anno , mia moglie assistette ad uno strip tease con tanto di illuminazione artificiale… Comunque, a scanso di equivoci si porti dietro i bastoncini, stile North walking , non si sa mai.

  2. # Antonio

    Tutto questo scandalo per un sedere di un uomo? E noi cosa dovremo dire tutta l’estate? 🙂 🙂 🙂

  3. # Antò

    Non è il sedere dell’ uomo o della donna. Il problema è che c’è un pazzo a giro, e speriamo non faccia mai male a nessuno tanto poi noi si piangono figlie e mogli violentate, e loro l’ infermità mentale.

  4. # filippo

    sarebbe opportuno descrivere anche l’abbigliamento per ricollegarlo
    ad un gruppo sportivo ,qualora ne facesse parte ed alla eventuale identificazione..
    si potrebbero essere personaggi “stupidi” o potrebbero alzare il tiro e fare di peggio..
    povera Livorno

  5. # Ercole Labrone

    Comprendo e giustifico i timori della signora. Purtroppo di questi tempi abbiamo paura di tutto, ma questa volta sinceramente mi sembra che ci troviamo davanti più ad uno scherzo goliardico che altro

  6. # indignato

    L’ergastolo a questo sudicio!!!

  7. # alla frutta

    Io sono un runner abituale e quella è l’ora in cui anch’io vado a correre sul mare. Non ho mai incontrato quel tipo ma molto probabilmente ha dei problemi. Fino a che si limita a far vedere il sedere possiamo anche farci una risata ma basta che non esageri. Comunque mi immagino lo spavento della ragazza.

  8. # nutella

    Ma che scherzi stupidi sono, ma in che mondo viviamo? Il rispetto della donna dove lo mettiamo?

  9. # Ceccobeppe

    boia de… le donne a noi uomini cose del genere non le fanno mai… non è giusto!

  10. # gg

    avrà perso il cervello per questa cosa qua

  11. # Eto

    Si aveva la maglietta del Verona…

  12. # dez

    du’ pattoni ?!?! ah no non si può !!

  13. # bimbone

    che botta c’ha…???? a giro ce ne sono diversi…..difori come i terrazzi…!!!

  14. # henry

    Ma il marito una bella scarica di bastonate noo è!!! Vedrai ci pensava due volte la prossima volta!!

  15. # claudio

    …basta batterli la testa in terra 7/8 volte vedrai poi i pantaloni non se li cala più!

  16. # Marco

    runner?? ma non si dice più podista??

  17. # Sniper70

    ..e se il tizio in questione cominciasse a farlo alle bimbe??….no,no,il marito ni doveva fa’ ma un ber battuto,vedrai la prossima volta ci ripensava,de no!!..ps se lo faceva alla mi moglie la prendeva deliata la zampata ner …,tanto è bonina ih ih ih

  18. # Francesco R.

    Ha la sua faccia stampata nella mente, ok… E quale sarebbe tra le due che le sono state mostrate sul momento?…

  19. # marcello

    …. occhio a che?!, ma siamo presenti? vogliamo creare un caso nazionale per una scemata del genere, se non vi è la sicurezza in certi momenti della vostra vita, care donne fatevi accompagnare da dei validi mariti… che sanno prendere opportuni provvedimenti …

  20. # mario

    ma il su marito du’ bei bombardoni in pieno naso e una pedata nei c…. noo???….io un spero altro di trova’ un idiota’ cosi’…magari mi ci diverto un pochino…

  21. # barbara

    Te sei un vero genio! Complimenti!

  22. # matteo

    quante storie per du mele…..poi alle 19:40 con tutta quella gente

  23. # DANIELA

    Io più che scandalizzarmi e spaventarsi , gli avrei dato un gran calcione al suo sedere! Che poi bella vista si! Tanto sei una donna ! Per me e’ pure un po’ … Mostra il sedere ad una donna? Mah non c’è limite alla pazzia. Uno scherzo così se e’ un fratello , un amico , ma uno sconosciuto… Bella vista per noi donne!!! Poveretto!

  24. # lamirunner

    Boia..proprio ora che volevo ricominciá a andá un pó a corre sur mare…e chi s’azzarda dopo questa notizia?!!?!!!

  25. # EMILIO

    ……MAMMA MIA C’E’ DA STARE ATTENTI !!!!! OCCHIO PERCHE’ I SEDERI MORDONO !!!!! MA PER FAVORE, PURE L’ARTICOLO CI FATE, NEL 2013 FA ANCORA EFFETTO UN SEDERE….AH AH AH

  26. # Vutti

    Scoprire il sedere è un reato penale punibile con la reclusione fino a 18 mesi o con ammenda di euro 5 per ogni pelo esposto. In alternativa affidamento ai servizi sociali per 4 anni presso strutture di rivendita di abbigliamento intimo.

  27. # ramon 56

    …………………..un uomo …………..nudo ………………al comando della corsa ………………………

  28. # Ivano

    Peccato che non ho mai trovato una donna che facesse la stessa cosa!

  29. # Ivano

    Comunque ce ne sono anche di peggio..ho sentito dire che aspettano le ragazze da dietro i cespugli e si buttano giù i pantaloni!..c’è pieno di malati!

  30. # POPULISTA

    IR C…SI TIRA FORI AR GABINETTO, NO PER LA STRADA!!!

  31. # stefano

    Scusate ma cos’è un “runner”, …….bella mi lingua italiana …e latina….

  32. # Emir Faccardino

    Una nuova arma di distruzione di massa: il sedere ignudo!

  33. # patrizia

    diciamo pure, Ivano, che se fosse stata una donna a spogliarsi non avrebbe scandalizzato nessun uomo e non avrebbe fatto cronaca.La parità è ancora lontana e la nostra lettrice lo conferma

  34. # Pat

    quando andiamo a correre portiamoci un bel forchettone e… se ricapita… ZZZAC! Vedrai che gli passa la voglia….

  35. # DANIELA

    Comunque prima non faceva notizia… Da ragazza ci superavano le auto , e svariate volte e’ successo di vedere un … al finestrino! E pure ragazze che lo facevano agli uomini…

  36. # brix

    Si vede che il marito un va per nulla…. E’ un runner di nulla!

  37. # brix

    …un corridore abituale non è certo attrezzato di MP3, quelle si chiamano torte!!

  38. # guga

    Antonio,abbi pazienza non credo proprio che ci si faccia impressionare dai glutei di un tipo…il problema è che sempre più di frequente l’obbiettivo è poter dar noia alla DONNA e parlo di una qualsiasi noia.Non è giusto e lo vorrei gridare a più non posso NON E’ GIUSTO e BASTA

  39. # alessio75

    Ci doveva pensare tuo marito perché non dobbiamo sottovalutare questi atteggiamenti di queste persone….

  40. # presumia

    Intanto questo burlone delle chiappe al vento e’ stato segnalato al pubblico ludibrio….Vediamo se riesibisce il deretano e le busca se dice ancora che si stava riassestando l’elastico!

  41. # 4luglio68

    E se magari fosse solo un tizio con una faccia di c…o e la signora si fosse sbagliata?

  42. # Duccio

    è quello che correva correva per piglià lo struzzo e alla fine ni cascava o un mattone sulla testa o sennò cascava ner burrone, hai presente ora?

  43. # ric

    Si chiamava “telegiornale”, era uso comune farlo passando davanti a baracchina il sabato sera…..

  44. # mario

    magari a me le ragazze dal finestrino un m’hanno mai fatto vede’ nulla. Anzi no, ogni tanto il dito medio !!!

  45. # Gemma

    Il problema non è vedere il sedere di un uomo ma il fatto che se una donna va a correre o sta per i c… suoi per strada da sola, nessuno le deve rompere le P… né per gioco né sul serio. Dov’è scritto che noi donne dobbiamo sopportare questi deficienti. Tanti ti guardano come se non avessero mai visto una donna. MA STIAMO SCHERZANDO?

  46. # Silvio B.

    Ma se il su marito li dava un pattone nooo !!!!!!

  47. # Antò

    Abbi pazienza Gemma, io le donne le guardo perché mi piacciono, e vado fiero dei miei gusti. Se a te da fastidio essere guardata e ammirata mi dispiace per la tua frustrazione, ma da che mondo e mondo si tratta tutto sommato di un complimento che dovrebbe far piacere.

  48. # pino

    Non è il sedere, il problema è un’altro, se non riuscite a capirlo è grave.

  49. # Gino

    Vieniiiiii dehhhhh E v’ha fatto vedè un sedere per 3 seondi ! Ora diamogli l’ergastolo !

  50. # Me

    Ma piantatela… è un matto che ha tirato fuori un sedere ed è scappato subito. C’avete la tragedia greca nel sangue. Capisco lo spavento del momento ma prima dell’invenzione della parola “Femmicidio”, non avreste fatto così tante storie.

  51. # Patrizia

    Mi sono fatta un sacco di risate nel leggere i commenti pubblicati !!
    E pensare che anche a me era passato più volte per la testa di iniziare a fare lunghe camminate sul lungomare…
    e se non l’ho fatto è appunto perchè immaginavo già che in giro ci fossero sporcaccioni come quel tizio !
    Ad ogni modo penso che negli spazi aperti, per giunta in prossimità dell’Accademia Navale, non si corrano grossi rischi…
    Anche e soprattutto considerato che il Viale Italia è sempre molto trafficato…

  52. # DANIELA

    Caro Antò , tu sei un uomo educato perché ti assicuro che se la donna viene guardata con ammirazione , fa piacere, almeno a me lo fa ! Però a parte il caso ( chiappette fuori a correre sul mare) c’è certi uomini che ti guardano in una maniera che ti fa capire troppo , e questo da il pensiero di troppo , troppo, e ti assicuro che la maggior parte fa così . Poi ci gridano bella … Alla prima occasione sei una… Il complimento diventa offensivo per noi perché certi zuccoloni lo sanno fare solo in maniera preistorica .

  53. # Ceccobeppe

    vieni… vedrai se erano le chiappe di Raul Bova tanto schifo ‘un ti facevano, via…

  54. # lorenzo

    Io mi ricordo le esibizioni degli studenti in gita turistica sugli autobus quando mostravano il sedere attraverso i finestrini… mi sembra che questa esibizione abbia un po’ questo in comune. I violentatori non hanno di questi comportamenti, al contrario appaiono le persone piu’ amabili e tranquille, hanno un progetto lucido che esclude certamente gli streaps in luoghi pubblici.

  55. # DANIELA

    Ciao Patrizia , vuoi un consiglio … Non andare!!!! Ci sono andata due volte e alla fine ho drasticamente rinunciato , perché ti affiancano per parlare , ti aspettano alla spalletta , battutine, risatine, arrivi alla fine , che vuoi scappare !!!!! Ciao bella .

  56. # LABBATTITORE

    UN ti preoccupa se lo trovo te lo abbatto….ahahahahah 🙂

  57. # mau

    Runner?…oboia! Dai retta copriti Il ceppione sotto il sole che hai le allucinazioni ahah

  58. # mau

    E Devi essere Belen…ti garberebbe averci tutte ste noie

  59. # DANIELA

    Se uno mostra il sedere ad una donna beh ovviamente c’è un problemino di fondo appunto!!! Allora meglio chi corre senza maglia e mostra addominali e spalle . Uhm…sarà giusta come risposta? Ciao.

  60. # Patrizia

    Grazie mille Daniela per il consiglio 🙂
    Del resto, posso benissimo allenarmi col tapis roulant che ho nella mia camera !

  61. # Luigi

    Avrà avuto caldo.

  62. # Aristotele

    ma legge quarche libro ogni tanto, invece di pensa solo a corre?

  63. # DANIELA

    Non so se sei uomo oppure donna ! Ma mi fai sorridere e la battuta mi piace! Sono una donna i gusti non li ho fatti io . Ciao ciao.

  64. # Il Moralizzatore

    non hai tutti i torti a Tirrenia si vedono certi didietro che sembrano chewing gum masticati… :-PPP

  65. # Ceccobeppe

    mmm… non mi hai convinto 😉 …

  66. # DANIELA

    C’ho provato… Dico la verità non sapevo cosa rispondere , mi hai spiazzata , c’ho pensato su un po’ ! 🙂

  67. # mik

    deh se il su marito li dava due legnate invece di corre era meglio , la prossima vorta vai a corre con qualcuno che ti difende o portati un bastone tanto solo con le botte lo capiscano

  68. # Pasquale

    Cara signora quale sarebbe stata l’intenzione del mostro? Sedurla mostrandole il deretano? Lei è sicura di non conoscerlo e magari suo marito non lo conosce davvero? Su su non scherziamo con queste cose di questi tempi

  69. # max

    e menomale un’ aveva mangiato ‘fagioli senno’ artro e’ riccioli :))

  70. # Crociato

    Con il prossimo indulto che il PD e Napolitano ci vogliono imporre, altro che maniaci che si calano le braghe…

  71. # Patrizia

    Scusate ma l’articolo a un certo punto titola :
    “Occhio a quest’uomo.L’identikit”…
    Potreste cercare di disegnarne uno
    basandovi sugli indizi rilasciati dalla malcapitata.

  72. # mauro

    Sei una runner, boia ganzo deh, ma in italiano un si parla piu?

  73. # labronico

    Scherzarci su è giusto siamo livornesi, …….. io ho sempre corso sul mare da 30 anni, ormai, ed episodi del genere ci sono sempre stati specialmente nella zona “Hotel Unuiversal” che ora è illuminata, mentre prima era totalmente al buio, e ci abbiamo sempre scherzato sopra, ma ora che sul mare ci và a correre anche mia figli di 16 anni valuto la cosa diversamente e mi fa parecchio incazzare, quindi consiglio a tutti di scherzare sull’episodio …………. ma non troppo, pensate succedesse a vostra figlia!!!
    Comunque se lo vedo io gli auguro di essere un buon runner o podista (come volete) perchè io lo sono ….. e se lo becco ………..

  74. # Stella

    Nessuno ne vuol fare “un caso nazionale”, ma a parte il problema evidente della mancanza di rispetto di quest’imbecille, il problema è che ci sono anche tante donne che non hanno, o non hanno più, un marito/uomo/fidanzato/padre/fratello o simili che ci possano fare “da scorta”! Anche noi “single” vorremmo essere libere di andare a fare 4 passi, ad un cinema, a mangiare un boccone in un locale, a far funghi, da SOLE, senza essere sempre frenate dalla paura: paura di tornare un po’più tardi, paura di camminare da sole per strada, paura di andare qui o là perché “sono una donna sola, non posso, per me è pericoloso, ho paura”! Allora facciamo anche qui come in certi paesi ultraislamici, dove ad una donna è vietato uscire se non accompagnata da un uomo?! Eh no, eh?

  75. # DANIELA

    Ho capito! Non si può dire quello che ci capita ! E va bene, deh! Cosa devo scrivere… Oh come mai vi da tanta noia , forse perché c’è qualcuno che fa parte della categoria ( primitiva) . Mamma mia ! Scivoli sugli specchi! Se succede lo dico io ,lo dice Gemma, cosa bisogna scrivere bugie, io di Belen ho solo la farfallina, del resto mi importa assai io sono io e Belen e’ lei. Buona giornataaaa.

  76. # Patrizia

    Dici proprio bene a proposito dell’indulto e dell’amnistia !
    Potrebbe fare il paio con la proposta di Pannella di abolire addirittura l’ergastolo !
    Devono essersi ammattiti !
    Così i delinquenti si sentiranno ancora più legittimati a compiere le loro nefandezze !

  77. # Patrizia

    Ottima battuta Francesco R !!!
    C’è da aggiungere che alle 19.40, orario in cui è successo,
    è già buio e probabilmente si sarà sentito protetto da questo…

  78. # aligna

    runner with bare ass!!..ma insomma s’e’ piu’ visto sto burlone?

  79. # silvia ( un' altra )

    Marcello, ma che discorsi fai? Fatevi accompagnare vuol dire che giustifichi il Comportamento di quel tizio e consideri inadeguato quello della donna ( che poi era con il marito, ma 10 mt. Più avanti. Dobbiamo forse legarci a un guinzaglio per far 2 passi in sicurezza? )

  80. # Chiara

    Era pomeriggio di novembre di qualche anno fa,stavo correndo sul lungomare quando un tizio mi si mise di fronte masturbandosi!Accelerai per allontanarmi e mi fu detto dai carabinieri che avevano avuto altre segnalazioni!Da allora ho rinunciato a correre sul lungomare,ancor meno sola!Ma più passa il tempo più mi monta la rabbia!Sono convinta che niente cambierà finché a partire dall’alto,le cariche istituzionali e non solo,non saranno coperte da donne!da solo DONNE!Ma l’uomo,consapevolissimo della propria pochezza,limitatezza,debolezza,non lo permetterà mai!I femminicidi non sono solo quelli con vittime fisiche nel vero senso della parola,sono anche quelli che avvengono di continuo,vuoi in casa,vuoi fuori,vuoi sul lavoro,vuoi nel tempo libero,a danno di”vittime”anche”solo”metaforiche!Il Rispetto e la libertà sono Diritti Fondamentali di una società,chi non li rispetta deve vivere in ISOLAMENTO!

  81. # Ceccobeppe

    Hai ragione… Che poi, per dire, a me Belen ‘un mi dice nulla…tutta quella seccolenza… Oltretutto c’ha le puppe finte… A me mi garbano le donne VERE, naturali… Ah bene!

  82. # Daniele

    ero presente quando il “lumacone” ha attraversato la strada per scappare e vi garantisco che il marito gli ha rifilato due belle pedatone ma il viscido si è dileguatosenza difendersi ripetendo:
    – non ho fatto niente…non ho fatto niente…-

  83. # DANIELA

    :> 😉

  84. # Ceccobeppe

    Brutta esperienza ma secondo me non dovresti privarti della libertà di fare una cosa che ti piace (correre sul mare) per colpa di uno scemo.

  85. # Ceccobeppe

    Cosa vuol dire :> …. Non sono molto al passo coi tempi

  86. # Andrea

    Lo so è Mario lo stoppone

  87. # DANIELA

    Sorisetto compiaciuto! Occhiolino …

  88. # DANIELA

    Sorrisetto compiaciuto. Ciao .

  89. # DANIELA

    Cara Chiara , hai proprio ragione. Perché non le davi uno sputo a quel cretino ! Comunque ancora oggi la donna non è libera! Prova ad andare ad un cinema sola… C’è pieno di fanfaroni che credono tu sia li a cercare chissà che cosa… Mentre tu vorreste solo rilassarti e guardare il film in Santa pace ! Che poi certi abbordaggi sono veramente ridicoli e rozzi. Comunque questo e’ … Purtroppo! Un caro saluto.

  90. # alfredo

    Confermo. Noi la chiamavamo “Televisione” e non ha mai creato allarmismi di nessun genere.

  91. # Ceccobeppe

    e l’occhiolino? l’hai tolto perchè avevi paura di passare da quella che abborda, eh? guaiiii!!! 🙂

I commenti sono chiusi.