Semaforo pedonale ai cimiteri, a che serve tenerlo acceso anche di notte?

Vi scrivo per comunicarvi che c’è un semaforo pedonale acceso anche di notte quello del cimitero della Misericordia. Dovrebbe servire durante l’orario di apertura del cimitero a far attraversare i pedoni e soprattutto anziani in sicurezza ma dopo la chiusura e di notte a che serve tenerlo acceso? Spero in voi alcune delucidazioni e inutili multe perché in molti non lo considerano.

Susini Edo

Riproduzione riservata ©

2 commenti

 
  1. # Boia-deh

    Ad ogni sessione di rosso c’è sempre il furbo di turno che passa lo stesso quindi…può stare acceso anche di notte…almeno è inutile 24h su 24.

  2. # Malizioso Troll

    Probabilmente il più inutile impianto semaforico del mondo. La domanda che mi nasce spontanea, però, è la seguente: come mai è stato messo proprio lì, a dieci metri dall’altro (senza alcuna sincronizzazione) che gestisce il traffico dell’incrocio viale della Libertà-via Roma-viale Nazario Sauro-via dell’Ardenza-viale Boccaccio? La posizione adatta, cioè quella che qualsiasi assessore al traffico di una città “normale” avrebbe scelto, è all’altezza delle fermate dell’autobus, circa cento metri più verso Ardenza. Spiegatemi com’è che sembra che lo facciano apposta!

I commenti sono chiusi.