Ruggeri (Pd): “Riapre la Fortezza, ottima notizia. Ora lavoriamo per fortezze antiche, osiamo un po’ ”

Riapre la Fortezza Nuova, messa in sicurezza nelle sue parti esterne e nuovamente a disposizione della città. Finalmente una bella notizia, ora l’obiettivo è offrire tutto il nostro patrimonio delle fortezze fruibile e funzionante ma soprattutto renderle uno strumento di sviluppo turistico di Livorno, per produrre reddito e posti di lavoro. Bisogna lavorare immediatamente con Soprintendenza, Camera di Commercio, Autorità portuale e Regione su un crono programma che leghi il progetto previsto nel nuovo Prg del Porto di una zona dedicata alle crociere con il sistema delle fortezze. Nella redazione del nuovo piano industriale da definire per il bando della Porto 2000 proviamo a studiare la possibilità di inserire la gestione e il rilancio della fortezza nuova e di quella vecchia. Osiamo un po’: chi vuole investire sul business crociere a Livorno si deve mettere in testa che questa città non vuole essere solo un approdo ma vuole offrire luoghi splendidi da far visitare, che per essere fruibili totalmente dai cittadini e non più abbandonati, devono divenire parte integrante del progetto industriale e degli investimenti. Anche la proposta di apertura pomeridiana del Mercato Centrale ha un senso solo se sta dentro a un progetto generale legato alle crociere. Valutiamo attentamente ogni scelta, consapevoli di avere a che fare con uno dei punti di forza di Livorno, determinante al suo rilancio turistico, e che serviranno un piano complessivo e un crono programma per evitare interventi spot che non danno il senso del progetto.

 Marco Ruggeri, candidato Pd alle primarie di centrosinistra per il sindaco di Livorno

Riproduzione riservata ©

2 commenti

 
  1. # Stefano

    Questo intevento è la palese dimostrazione che questa classe politica è senza pudore. Tutti: vecchi e giovani.
    Ogni occasione è un pretesto per fare propaganda. Del resto ogni livornese minimamente avvezzo e smaliziato avrà pensato, alla notizia dell’inaugurazione della Fortezza proprio alla vigilia delle primarie e a circa 2 mesi dalla scadenza elettoriale, che ci troviamo davanti alla solita apertura da marketing politico. E Ruggeri, il futuro candidato sindaco che fa? Interviene e spende parole.

  2. # proletario

    il Sottoscritto, caro ruggeri, osa da trent’anni, recandosi regolarmante a lavorare sia di giorno che di notte. se proprio ci tieni, inizia anche tu!

I commenti sono chiusi.