Romito, lettore fotografa manovra shock

Mediagallery

Domenica mattina, vista la bella giornata, ho fatto una bella girata lungo la strada del Romito ed in più di un’occasione ho notato il brutto vizio di alcuni automobilisti di fare inversione in punti pericolosi, specie curve, dove vige addirittura il divieto di sorpasso. Alla fine ho voluto immortalare questo signore. Spero che voi lanciate un messaggio ad evitare certe manovre in un tratto di strada che ultimamente ha visto alcuni incidenti con feriti, ma in passato anche con morti.

Beppe

Riproduzione riservata ©

51 commenti

 
  1. # Nedo1

    Non ci posso credere! manovra da delinquente, da ritirargli a vita la patente, se fosse sopraggiunta una moto, sarebbe stata una tragedia!

  2. # valter

    Gli andrebbe strappata la patente

  3. # Nedo1

    Visto che dalla foto originale il numero di targa si vede, manda la foto e numero di targa ai vigili! Per favore mandala!

  4. # claudio.b

    Dov’è la novità. Le regole del codice stradale dalle nostre parti sono fai da te….finché non ci scappa il morto!

  5. # Silvia

    Invece di oscurare la targa gli andrebbe sospesa la patente

  6. # stefano60

    deh ma un puoi mica arrivare a quercianella per fare l’inversione..se superi il boccale in teoria dovresti arrivare almeno alla strada per castellaccio…..un po’ lontanino…

  7. # Alice

    Non. Mi stupisce affatto questa cosa signo Beppe.
    Io un po’ di tempo fa, alla rotatoria della Leccia vidi una signora che avendo superato l’uscita in cui doveva immettersi, anziché rifare il giro della rotatoria, pensò bene di fare retromacia all’interno della stessa…..da strappargli la patente… Ma si sa,,.. Livornesi e codice della strada sono due cose che nn si sposano.

  8. # stefano

    da farci i coriandoli con la patente…..

  9. # sessantenne

    sono i soliti incoscenti della strada,hai fatto bene a fotografarla, magari potessero vedere chi è,e levargli la patente.

  10. # Gatta1947

    Senza parole , anzi …. sciagurati !!!!!!

  11. # Giulia

    Purtroppo è una cattivissima abitudine che si protrae nel tempo e in tutte le stagioni. Percorro il Romito spesso per lavoro ed ammiro queste manovre in ogni periodo dell’anno, a volte ci scappa anche l’incidente grave ma , ahimè , i controlli latitano e molti continuano a perseguire la loro pericolosissima inciviltà .

  12. # liburnico

    questa e’ una manovra da delinquenti!!!

  13. # bimbone

    BOIA….BELLA MANOVRA VAI…COMPLIMENTI..!!
    RITIRO DELLA PATENTE IMMEDIATO E MULTA DA QUALCHE MIGLIAIA DI EURI….ROBA DA ASSASSINI….!!!

  14. # mau

    questa e la manovra a coda di gatto… quella a … di cane l’aveva già fatta nella curva precedente.

  15. # templare

    Togliere patente !
    Pessima abitudine,pur di non fare una rotatoria a 50 mt fanno inversione anche in città. …
    io quando vedo queste cose , penso ai miei figli in scooter. …

  16. # polemico (quello vero)

    basta fare attenzione e non si fa male a nessuno. guardi da una parte e dall’altra e se non passa nessuno vai. s’è sempre fatto e sempre si farà.

  17. # PITTARO

    boia ci starebbe una bella rima… ma un si pole…

  18. # Teseo

    Cerchiamo di staretranquilli e di ragionare. Ce ne sono di delinquenti, quelli che ti stanno appiccicati dietro sulla parte stretta della variante, o che sfrecciano sulla stessa a 160, o anche i centauri che fanno il Romito alla stessa velocità… Poi ci sono i rimba… giovani e vecchi che si immettono dalle traverse all’improvviso senza guardare, ecc…
    La manovra fotografata dal lettore è un’inversione su doppia striscia continua e prevede il ritiro della patente. Ma quanto a pericolosità ho i miei dubbi. Conosco bene quel tratto di Romito, e in quel punto (una curva aperta) la visibilità è ampia, da una parte e dall’altra. penso che lo scorretto automobilista abbia guardato prima di girare.
    Ce n’è di peggio, insomma. Comunque non si fa.

  19. # lalla

    Ma perché passato il cavalcavia della stazione che proviene da via Masi ,da dove pensi che vadano a fare inversione per tornare verso il Cisternino? Davanti a quello che vende oggetti di legno,roba che se passi o con il motorino o una macchina in senso contrario ti spaccano tutto.

  20. # bimbone

    caro POLEMICO (quello vero)……proprio azzeccato il tuo nome…
    ma ti rendi conto di quello che hai detto..?? ma è proprio perché certa gente la pensa come te….” basta fare attenzione…guardo di li…guardi di la….” che succedono incidenti gravi….causati da superficialità ……
    quelle sono manovre killer ( come purtroppo dimostrano i fatti che accadono soprattutto d’estate…)…che non devono essere giustificati…
    caro polemico…l’hai fatta fori dar vaso..!!!

  21. # mario

    SPERIAMO TU PASSI MENTRO LO FA QUALCUNO E TU SPACCHI TUTTA LA MACCHINA…COSI’ UN LO FAI PIU’…

  22. # Michele

    Hai ragione abbestia, ci importa assai se muore uno in moto vero? L’inversione va fatta subito.

  23. # polemico (quello vero)

    torno a dire, se guardi ammodo che non passa nessuno lo fai e basta. è chiaro che il 10 agosto non lo fai ma la domenica mattina d’inverno un c’è un anima.

  24. # Dudu

    Lo fanno tutti in quel punto inversione di marcia deve essere un vizio ho avuto a che fare con un c….e pure io ma se lo ricorda sempre : bisogna essere dei dementi a fare una cosa del genere in curva , se passa un ragazzino in motorino lo fa ammazzare poi voglio vede che racconta ai genitori roba da matti siamo a Livorno , i vigili li basta veni a fa le multe in città e sono a posto :(:(

  25. # Dudu

    Ma cosa dici ma sei di fori perché te fai inversione in curva

  26. # Boia-deh

    Concordo sull’invio della foto alle autorità e suggerisco di fare ostruzionismo con la propria auto, come faccio spesso io, che il romito lo faccio più volte al giorno. Spiego per i polemici e i “duri”: se i tempi lo consentono(cioè ci passo davanti mentre è sempre lì che aspetta) io mi fermo in traverso davanti al muso dell’auto che vuol fare inversione…o se ne va dritto o ci si sta tutto il giorno! I figli in scooter ce li ho anch’io e ci tengo alla loro ed all’altrui salute!

  27. # anarchico

    Non c’è da meravigliarsi o romito o no di queste manovre
    se ne vedano tutti i santi giorni.

  28. # bubu

    una decina di giorni fa, di domenica, mentre tornavo da castiglioncello, sul romito c’era un pò di rallentamento dato che tutti tornavano verso casa..una pandina del cavolo ha iniziato a fare sorpassi pericolosissimi, invadendo completamente la corsia opposta senza accertarsi che non arrivasse nessuno in quel momento (ha superato in prossimità di curve, dossi..)….ogni volta mi sentivo morire, avevo paura che giungesse qualcuno dalla parte opposta, perchè l’impatto sarebbe stato inevitabile..ma perchè non pensiamo alle nostre azioni?! perchè mettiamo a repentaglio la nostra vita e quella degli altri per fare i “ganzi”? di ganzo non c’avete proprio nulla a fare così..e se c’avete fretta, meglio essere pazienti che rischiare un incidente, che poi rischiate di non arrivare più..

  29. # stefano

    avete ragione e’ una brutta manovra..ma chi fra noi non l’ha mai fatta quando e’ tornato dal mare sul romito…forse chi un c’ha la patente….via bisogna esse onesti….s’e’ fatto quasi tutti..magari in altri punti ma sempre pericolosetta era..

  30. # LEO2

    basta arrivare ad uno dei posteggi ex cave posti davanti ai ristoranti
    li fai manovra e torni indietro

  31. # PITTARO

    Ma un sarai mia Gosto di Pisa che va a giro col trattore… con le rote motose…
    ci sono almeno due possibilità per invertire la marcia prima della svolta per il castellaccio, vedi parcheggi ristoranti….

  32. # Rada

    Una persona che fa questa manovra non ha rispetto di nessuno e merita di essere messa in prima pagina con nome e cognome

  33. # ioannis

    Poi se succede un’incidente vogliono anche avere ragione. A questi individui la patente deve essere ritirata a vita.

  34. # totò

    Un mio amico diversi anni fa davanti all’ingresso dell’ippodromo lato mare per una manovra come questa ci ha lascito la pelle.
    Andatelo a spiegare ai genitori che basta stare attenti che non passi nessuno!

  35. # Rick

    polemico quello vero ma te ci fai oppure ci sei ??? io vado in moto da 20 anni e a quelli che fanno questo tipo di manovra non strapperei la patente ma ben altro tutto per non fare 500 metri si dai mandiamo qualcuno sulla sedie a rotelle oppure al cimitero !!!

  36. # pino

    Caro signor polemico, gente come lei non dovrebbe guidare nemmeno una biciletta.
    La sua è pura e semplice incoscienza, e non dico altro per non commettere il reato di oltraggio al pudore

  37. # monia

    augurati mai tuo figlio tuo nipote non incontrino gente come te e come ho incontrato io

  38. # Malizioso Troll

    Spero che tu stia ruzzando, altrimenti che la prossima volta che lo fai passi un TIR guidato da uno che ha anche furia, così passano le ruzze a tutti e due.

  39. # mata

    MERAVIGLIA ? LE MANOVRE KILLER VENGONO FATTE OVUNQUE E DA CHIUNQUE PURTROPPO!CI VORREBBERO MILLE FOTOGRAFI!E COMUNQUE FOTOGRAFARE UN AUTO E METTERLA IN PUBBLICO NON VA BENE ,C’E’ LA PRIVACY!ANCHE SE VIENE OCCULTATA LA FACCIA E LA TARGA!PRIMA DI PUBBLICARE UNA FOTO VAI DIRETTO DAGLI ORGANI PREPOSTI E FAI QUELLO CHE TI SENTI!

  40. # Alpassa

    Mai fatto una cosa del genere, ho la patente da più di trent’anni e un paio di milioni di km alle spalle. Probabilmente siete un pugno a fare queste manovre quelli che poi vanno ringraziati per le visite all’obitorio.

  41. # fulvio

    Queste manovre UCCIDONO LE PERSONE
    queste persone dovrebbero essere avviate ad un percorso rieducativo stradale obbligatorio.
    Ci sono persone in sedia a rotelle er tutta la vita grazie a questi atteggiamenti.
    Prima possibile riconoscere ” l’omicidio stradale ”
    Non rispondete a quelli che dicono che si può fare, sono solo provocatori!

  42. # wilem

    spero che la patente, se ce l’hai, tu la perda

  43. # putin

    Purtroppo più che manovra shock mi pare sia diventata una manovra consueta!! E se ti azzardi a fargli la c…..a che stanno facendo, ti prendi come minimo un vaffa… Finché un bel giorno il motociclista (in quanto parte soccombente in caso di sinistro) scende dalla moto e lo smusa!!

  44. # Teseo

    Questo pollici rossi hanno qualcosa di sospetto. Togliete il gradimento e lo “sgradimento”, non valgono più nulla. Servono solo a criminalizzare chi la pensa in modo diverso.

  45. # labronico

    Polemico ….a me è morto un amico in moto sul romito a causa di una manovra proprio identica a quella che te stai giustificando

  46. # Luigi

    Visto che sul Romito queste imprese, che mettono a repentaglio la nostra vita e quella dei nostri figli, sono così frequenti, perché insieme a QuiLivorno (a suon di pollici verdi) non ci facciamo promotori di un’iniziativa che chieda alle autorità competenti di distribuire 5 o 6 telecamere nel tratto che va dal Rex fino a Quercianella, in modo da riprenderle tutte? Io credo che in due settimane il problema sarebbe risolto e conseguentemente molte vite salvate e molte stampelle e carrozzine risparmiate!

  47. # ir mario

    Stefano60…
    Hai fatto il ragionamento der cittadino medio che ‘un vole andà a girà ar Sonnino, ci ‘redo ‘he si fanno l’incidenti. Poi vando varcuno scende di macchina e ti marsagra di botte ti voglio vedè

  48. # vinicio

    POLEMICO….,DATTI NA PATTA E VAI A PIEDI

  49. # vinicio

    muto devi stare,fai più figura. Porta rispetto magari a chi sul Romito c’ha perso la vita per dei balordi della tua portata

  50. # vinicio

    vorrei sapere perchè la redazione non filtra certi commenti come quella di Polemico,non è accettabile dato che si divulgano(da parte dell autore del commento) fatti di estrema gravità,si istiga ad un comportamento di guida al limite dell ignobile ed incivile.Certe affermazioni non sono tollerabili,non che si voglia togliere il diritto al libero pensiero,io a questo però gli toglierei pure il cervello per vedere che cosa ha dentro

  51. # gino secco

    premesso che la manovra è vietata causa doppia striscia continua, e premesso che non ho nulla a che fare col conducente di quel veicolo, faccio notare che è molto probabile che da quel punto sia possibile vedere entrambe le strade (prima e dopo la curva) e quindi eseguire la manovra con una certa sicurezza… non fatevi ingannare dalla posizione del fotografo.

I commenti sono chiusi.