“Raccomandata spedita il 4 non è ancora arrivata. Il destinatario? Accanto a me”

Il 4 dicembre da Livorno su Livorno (il numero civico del destinatario è quello accanto al mio, a soli 4 metri di distanza) ho spedito una raccomandata con ricevuta di ritorno per un costo di 4.30 euro. La lettera l’ho inviata per far si che venga aperto il sinistro da me subito dall’assicurazione dell’impresa edile, impresa edile responsabile dei danni alla mia auto. Non è ancora arrivata e la cosa più assurda che io abito nel portone accanto al destinatario. Ovvero 4 metri di distanza…

Andrea

 

 

Riproduzione riservata ©

17 commenti

 
  1. # anonymus

    purtroppo da dopo che e’stato chiuso il centro di smistamento di pisa i tempi di consegna sono diventati piu’lunghi ma non per colpa dei portalettere visto che tutta(o quasi tutta) la corrispondenza della nostra regione adesso viene gestita dal CPO di firenze

  2. # Carlo

    ci sono oggi delle forme di spedizione tipo raccomandata, con valore legale, che si possono fare comodamente, senza fila e contando su inoltro ed arrivo in tempi di ore con i corrieri. Non posso citarli per motivi di pubblicità, ma in città ce ne sono molti. Le cose pubbliche, come per la sanità, è meglio lasciarle perdere quando si ha bisogno di efficienza e tempi rapidi.

  3. # marco

    lo scorso anno
    attendevo una raccomandata dal comune di prato
    questa non arrivava
    tramite ricerche la trovai presso il centro di via masi

    vado per ritirarla ma vi viene detto che questa era stata presa in carico dal postino che però era in ferie e pertanto non potevano darmela
    dovetti attendere altri 15 giorni

  4. # demetrios paraculis

    Mi meraviglio che abbiate pubblicato una cosa del genere! A parte il fatto che abitare a poca distanza dal destinatario di certo non accelera la consegna. Dal sito di Poste Italiane, comunque, si legge che la consegna della raccomandata “normale” è di 5 giorni lavorativi escluso quello dell’invio, quindi il termine ultimo per la consegna è oggi. Questo già fuga ogni polemica. E comunque se avesse avuto fretta, sempre dal sito leggo che esiste una Raccomandata 1 che viene consegnata il giorno successivo l’invio, immagino pagando qualcosa in più.

  5. # Antes

    Colpa di Berlusconi…

  6. # andrea

    Cavolo, grazie per avermi illuminato! non lo sapevo che se uno abita vicino al destinatario il tempo di consegna è lo stesso! quello che contesto io è il fatto che oramai i servizi per i cittadini sono sempre più che altro DISSERVIZI.. prima c’era il centro di smistamento a Livorno, poi spostato a Pisa, ora spostato a Firenze… tra un po’ magari lo sposteranno a Roma o Milano…. il Servizio Raccomandata 1 ( ho verificato ) non assicura la consegna il giorno successivo, glielo garantisco…

  7. # daniela

    SINCERAMENTE….MA CHISSENE FREGA.

  8. # PITTARO

    De se un te ne fregava e un dovevi legge…. 🙂

  9. # daniela

    la raccomandata 1 ha 10 euro di costo arriva entro il giorno successivo entro 24 ore dalla spedizione. NE FACCIO UNA DECINA AL MESE E ARRIVANO SEMPRE COME PREVISTO…..

  10. # demetrios paraculis

    Non ho modo di sapere se la Raccomandata 1 impiega più del tempo dichiarato. in merito al disservizio, posso capire se la sua raccomandata venisse consegnata oltre il termine dichiarato, ma al momento della sua mail al giornale così non era, quindi di quale disservizio stiamo parlando?!? della serie: piove Governo ladro!

  11. # andrea

    …. Se è la stessa Daniela alla quale non interessava l’argomento, vedo che si contraddice da sola.. 🙂

  12. # andrea

    Bè, se è come dice lei, allora siamo in ritardo, contando che è stata spedita il 4, doveva essere consegnata ieri ( contando il sabato, visto che a me la posta il sabato la consegnano : 5/12, 6/12, 7/12, 9/12, 10/12), e comunque ad ora non è stata ancora consegnata

  13. # dez

    Non potevi fare una raccomandata con consegna a mano se sei in rapporti civili o un fax che ha valore legale ?
    Comunque si hai ragione il tempo impiegato per consegnare una busta è veramente troppo !

  14. # anonymus

    caro signor andrea io lavoro per poste ma non sono dipendente e gli vorrei far notare che il sabato viene consegnata solo la posta piu’urgente ovvero raccomandata 1, telegramma e quotidiani quindi siamo nei tempi, inoltre mettetevi l’animo in pace perché se come ho sentito ventilare da voci di corridoio andrà ahime’sempre peggio visto che poste italiane ha deciso tenere aperti per tutta italia 3/4 centri di smistamento per tutta l’italia.

  15. # Patrizia

    Io ho perso il conto dei disservizi postali di cui sono stata vittima nel corso degli anni…
    Della serie : “Stendiamo un velo pietoso”…
    Fortunatamente però a un certo punto ho trovato un angelo custode che lavora in una delle sedi postali cittadine a cui mi affido per spedire pacchi e quant’altro.

  16. # mario3

    Scusa, perché non facevi una raccomandata a mano e ti facevi firmare una copia per ricevuta.

  17. # amedeo

    se ne fai una decina al mese con 5 euro te le porto io 😉

I commenti sono chiusi.