Quel cartello dell’autovelox nascosto

Mediagallery

Oggi pomeriggio intorno alle 16.15 circa mentre percorrevo la Variante direzione da sud verso nord ho notato questa presunta irregolarità del codice della strada: il cartello posizionato dalla Polizia Municipale di Livorno non è messo in maniera corretta ma è semi-nascosto pertanto, secondo me,  tutte le macchine che sono transitate in quel tratto di strada non hanno avuto la possibilità di vedere il cartello come si vede dalla foto che vi ho iniviato

Saluti 
Carlo Monzani 

Riproduzione riservata ©

7 commenti

 
  1. # Baccello

    Limite 90, basta stare sotto i 90 e del cartello te ne puoi anche fregare, non vedo la difficoltà in tutto questo.

  2. # Andrea

    o Baccello, hai ragione, stare sotto i 90 e del cartello fregarsene, ma siccome la legge appunto prevede di stare sotto i 90, prevede anche di esporre i cartelli in maniera visibile.

  3. # NONNO

    IL CARTELLO MOBILE SI VEDE (ECCOME) 30 METRI PRIMA C”E’ UN CARTELLO GROSSISSIMO DOVE DICE (POSSIBILE AUTOVELOX) O QUANTI CARTELLI VUOI ? FAI 90 VEDRAI NON HAI PROBLEMI….

  4. # noncistò

    In effetti è più di un mese che i VV.UU. si appostano in quella piazzola e mettono quel cartello sotto a quello molto più grande che indica la deviazione per porta a terra così molti automobilisti incappano nella multa dell’autovelox. E’ vero che la velocità concessa in tutto il tratto è 90 km. ma queste furbate per fare le multe non mi sembrano corrette . Anzi andando dal giudice di pace la multa è facilmente annullabile.

  5. # Sirio

    Confermo il cartello si vede, ma se ci arrivi a130 all’ora potrebbe essere un problema identificarlo prima, secondo me i vigili non hanno torto.

  6. # Marcovaleo

    I cartelli ci sono per essere visibili…..che problema c’è se si fa di tutto per colpire i contribuenti!!!

  7. # Daniele

    A me pare che la furbata è la posizione da cui è stata fatta la foto. Per come è stata fatta la foto mi sa che il reclamante si è pure fermato nella corsia di decelerazione o addirittura era a piedi.

I commenti sono chiusi.