Quanto è difficile mangiare anche un pezzo di pizza se i prezzi non tornano

Oggi 2 febbraio nel solito giretto pomeridiano all’iper,che ogni livornese fa quando non sa che fare, mi sono lasciato attirare da un bel cartello pubblicitario che promuoveva 1/4 di pizza a 2,80 €. Così, vista la tarda ora (19:00), mi sono deciso nel mangiarmi un quarto a metà con la mia ragazza giusto per fermarci lo stomaco prima di cena. Arrivato su la sorpresa: il 1/4 non lo fanno come pubblicizzato, ma fanno 1/6 a 2,60€ ! Chiesto alla cassiera ci dice che il cartello probabilmente e’ vecchio. Ora, visto che non credo che abbiano cambiato le dimensioni delle teglie, dei sottopiatti ecc… 1/6 non doveva costarmi 1,86? Va beh, forse non ricordo bene le proporzioni. Morale della favola, niente pizza, almeno non lì perché sentirsi prendere in giro non piace a nessuno!!! (Anche se per pochi spiccioli…). Buona pizza a tutti!!!

Alessio Vaccai

Riproduzione riservata ©

8 commenti

 
  1. # asciugati

    la legge di pubblica sicurezza prevede che il prezzo esposto fa testo e puoi esigerne il rispetto. ci vuole un poo’ di coraggio civico ma anche se si tratta di un pelliccia puoi chiedere di pagare quanto esposto nel cartello. in caso di risposta negativa si chiama l’autorità e vedrai che quella pizza al pizzaiolo costa molto cara !

  2. # PITTARO

    GIUSTO asciugati, e comunque vada pagare 2.80 per un quarto di pizza è un autentico FURTO ( parere del tutto personale )

  3. # marco2

    io come livornese quando non so cosa fare “”a fare un giretto all’ipercoPPe NON CI VADO “”

  4. # Carlo

    Se lo ritiene un furto, si nutra con qualcos’altro non è obbligatorio. Tenga presente che sul prezzo finale di un alimento venduto al dettaglio grava una tassazione onerosa oltre che a costi di gestione del locale oltre che di eventuale personale. I furti sono altra cosa.

  5. # Alessio

    Il furto e’ pubblicizzare una cosa e farne un’altra…..

  6. # PITTARO

    Caro Sig. Carlo, chi è lei per sapere cosa faccio? io ho solo espresso un PARERE, comunque se proprio lo vuol sapere, quando intendo mangiare qualcosa al volo di certo non lo faccio in certi luoghi…
    Per sua guida esiste un ottimo negozietto sul viale italia accanto ad una nota gelateria che fa pizze assai buone ( come le schiacciatine ) a prezzi + che ragionevoli…( e te le consegna pure a casa senza sovrapprezzo.. )
    questo negozio forse non ha costi di gestione?
    Carlo Carlo.. pensi prima di scrivere

  7. # PITTARO

    FURTO è un modo dire… per far “capire” che una cosa è molto cara…

    non avete mai sentito dire ” boia dè, chiamatelo furto..” , è il nostro intercalare..a meno che non siate forestieri….

  8. # Enrico

    Oltretutto il prezzo oltre ai prezzi che son lievitati, la pizza e’ quantitativamente piu’ piccola di qualche tempo fa, ben venga allora la concorrenza che neanche a farlo apposta e’….all’uscita delle casse, li si che mangi!!

I commenti sono chiusi.