Perché per pagare la Tares l’unico sistema è l’F24?

Gentili Signori, ricevuta la comunicazione circa la TARES 2013 sono a chiedermi perchè l’unico sistema di pagamento previsto siano gli F24, peraltro dimostratisi non proprio affidabili. In tempi nei quali si cerca di sviluppare sempre più forme di pagamento alternative, appare esagerato chiedere che si indichi un banale codice IBAN sul quale fare un semplice e rapido bonifico?

Gadi Polacco

Riproduzione riservata ©

8 commenti

 
  1. # marco

    questo succede solo a Livorno , perche’ il comune di pievepelago la Tares te la fa’ pagare anche con i bollettini postali

  2. # leo

    non è vero niente
    la tares si paga solo con f24
    almeno non si pagano le spese

  3. # marco

    Ti posso assicurare,visto che l’ho pagata,che a Pievepelago si paga con il bollettino postale,come si pagava l’anno scorso a Livorno

  4. # leone

    Scusate, ma contestare lo “f24” è fuori luogo. Unico sistema di pagamento gratuito. Cosa sta avvenendo? ondata sado-maso a favore delle Poste?

  5. # leo

    hai ragione scusa
    è un bollettino postale f24

  6. # leo

    I bollettini F24 sono disponibili presso gli sportelli di banche, Poste e agenti della riscossione, oppure è possibile pagare online avvalendosi dei servizi di home-banking e remote-banking o dei servizi online dall’Agenzia delle Entrate

  7. # Gadi Polacco

    Niente di sadomaso, solo la possibilità di scegliere tra vari metodi di pagamento che sono ormai di uso comune (in tanti posti si possono pagare via bonifico anche le contravvenzioni).
    Ma se uno non ha tempo o voglia di fare code e preferisce investire 0,75€ per fare un bonifico via home banking , è sadomaso?!
    Suvvia!
    Comunque anche le MAV sono gratuite….

  8. # Annalisa

    Ma se hai l’home banking puoi pagare anche l’f24 cosa cambia io non riesco a capire…o bonifico o bollettino o f24 sempre da pagare è…chi non ha home banking la fila la deve fare comunque qualunque sia il metodo di pagamento, e sei hai l’home banking puoi fare bonifico f 24 e quello che ti pare quindi di cosa stiamo discutendo?? L’uomo è nato per lamentarsi!!! e ora mettete pure pollicioni rossi tanto lo sapete bene che ho ragione!!!!

I commenti sono chiusi.