Perché i camion della spazzatura non sono in giro di notte?

Vorrei segnalare un fatto che penso colpisca migliaia di livornesi ogni giorno, sopratutto ogni mattina quando è il momento di andare a lavorare. Mi domando come in una città come Livorno i cosiddetti “camion della spazzatura” debbano svuotare i bidoni porta rifiuti nelle ore più caotiche della nostra città come la mattina che è il momento in cui tutti devono andare a lavoro,provocando rallentamenti che costano minuti e minuti di ritardo. Mi domando se non fosse più comodo far transitare i camion nelle ore notturne tipo dalle 22 alle 6.

Francesco

Riproduzione riservata ©

8 commenti

 
  1. # giovanni

    Hai capito AAMPS? Siamo in attesa di risposta grazie.

  2. # Lapi Dario

    …perché fanno rumore e non potrebbero operare con le auto parcheggiate davanti ai cassonetti..

  3. # PAOLO

    SONO PERFETTAMENTE D’ACCORDO CON L’AUTORE DELLA RICHIESTA, SECONDO ME ALLA DOMANDA SEMPLICE C’E’ UNA SEMPLICE RISPOSTA: ABBATTERE IL COSTO DEGLI INCENTIVI NOTTURNI DA ELARGIRE AL PERSONALE CHE DOVREBBE LAVORARE DI NOTTE, NONOSTANTE SI PAGHI L’IMU PIU’ ALTA D’ITALIA E…NON CE N’ERA BISOGNO.

  4. # labronico

    il fatto è che in passato avevano gia fatto questo ma ai livornesi da noia la notte per il rumore, da noia la mattina perche devono andare al lavoro ( svegliatevi prima) da noia il pomeriggio perche si va in citta o ipercoop quando devono lavorare secondo voi?

  5. # Baccello

    Sono in pieno d’accordo con Labronico, a noi livornesi non ci va mai bene niente ed accontentarci è un impresa!

  6. # livornese anche' io

    Io lavoro a Pisa e non è mai capito di rimanere bloccacato nel traffico per un camion della spazzatura (per tutti gli altri motivi si, praticamente tutti i giorni).. Da anni la raccolta viene fatta la notte, anzi la sera, cosa che velocizza ulteriormente il processo poiché il camion stesso senza traffico fa il doppio del lavoro nella metà del tempo…

  7. # asciugati

    Perchè noi siamo amministrati di molto male da una finta giunta di sinistra mentre i pisani sono amministrati di molto bene da una giunta di sinistra vera !

  8. # laura

    Non solo, ma gli esercizi commerciali dovrebbero porre carte, cartoni, plastica ed altri imballaggi fuori la sera. Non solo a Pisa ma in quasi tutte le città ben organizzate si ritira la spazzatura di notte, lo si fa in Italia ma anche all’estero, A Budapest come a Madrid e non à che gli Spagnoli siano più disciplinati di noi, hanno solo veloci carriattrezzi e salate multe per chi impedisce il ritiro della spazzatura e la pulizia delle strade. Finita la movida a Siviglia entrano in opera gli spazzini e la mattina dopo le strade sono pulite,

I commenti sono chiusi.