Parterre, ci siamo. Arriva il nuovo cancello

Mediagallery

Un nostro lettore, Carmine Cacciapuotisi domanda: “Non so quanti soldi abbiamo speso per organizzare Effetto Venezia, chi più o chi meno tra Comune e Camera Di Commercio (scusatemi se erro in questo), ma non siamo ancora in grado di dare una sistemazione al cancello del Parterre”.
Il 31 agosto di un anno fa dal Comune facevano sapere che la questione “è al vaglio degli uffici, ma al momento non ci sono le risorse economiche necessarie per la sistemazione. La spesa per il restauro si aggira sui 6-7mila euro. Nell’attesa, il cancello è custodito nei magazzini del Comune”.
Nei giorni scorsi però la vicenda ha registrato una accelerata tanto che nell’arco di qualche settimana il Comune darà alla città un nuovo cancello.

 

 

Riproduzione riservata ©

29 commenti

 
  1. # Livorno Stragiata

    Mi sono consumato a farlo presente anche tramite la redazione. E’ rotto credo da 5 anni ed il comune rispose che occorrevano circa 7000 euro per sistemarlo (non vorrei dire cose inesatte). La redazione di Quilivorno potrà ricercare l’articolo pubblicato a suo tempo. Comunque sia………CHE TRISTEZZA !!!!

  2. # Eljs

    Quando saremo vicini alle elezioni vedrai che bel cancello faranno…

  3. # Vento di Libeccio!

    Non si preoccupano di recuperare dal degrado quel poco che ormai resta in piedi delle Terme del Corallo, di Porta San Marco, della Fortezza Nuova, della Torretta di Villa Letizia, dei Delfini di Ardenza Terra, ecc… (la lista purtroppo è molto lunga) e vuoi che possano trovare il tempo per occuparsi di un (si fa per dire) misero, anonimo cancello di un altrettanto misero, anonimo, trasandato giardino pubblico (leggasi Parterre) ?

  4. # mi diverto

    non si trovano 7 mila euro per risanare un cancello? Questi casi farebbero divertire a Striscia la Notizia.

  5. # mario

    Per il semaforo inutile e pericoloso in viale nazario sauro i soldi l’hanno trovati……

  6. # eto55

    o tutti i vaini delle tonnellate di murte che fanno,dove vanno a finire ???

  7. # L'Atleta

    Seeeee, di già?

  8. # lorenzo

    Pero’…

  9. # Il Moralizzatore

    Visto i lauti stipendi e premi vari i dirigenti comunali e i vari consiglieri si potrebbero autotassare. Sarebbe un modo carino di rendere il mal tolto.

  10. # mbarbie1970

    Non trovano 7 mila euro per il cancello, ma ne trovano per elargire i bonus a taluni dirigenti della pubblica amministrazione…questo è il modo in cui la giunta comunale Pd gestisce la nostra città…mentre molti cittadini sono aberrati da un letargo perenne !

  11. # mbarbie1970

    Caro Eto55,
    Il comune di Livorno ha intascato 8 milioni di euro nel 2012 per entrate derivanti da multe ! Circa 4 milioni sono vincolati allo Stato centrale in un fondo per la spending review a garanzia del debito e gli altri 4 milioni servono per il corpo municipale (auto nuove,divise ecc..) e per l’urbanistica…parole della giunta !…e poi per circolare a Livorno serve un mezzo cingolato perchè non tappano neanche più le buche !

  12. # wilem

    ci continuano a prendere per tonti; dichiarando spudoratamente che la città e’ di loro proprietà.

  13. # jonny

    20 anni fa il Parterre era un SIGNOR parco pubblico..

  14. # Erik62

    … e se ti lamenti ti arrestano!!

  15. # BUDIULIKKE

    6/7 mila euro per restaurare un cancello, bioa deeeeeeh, forse mi sbagliero’ , ma credo che a livorno ci siano alcuni bravi artigiani in grado di farlo per molto meno e anche abbastanza in fretta, poi se lo deve fare una persona raccomandata ops…. volevo dire qualificata allora va bene………………..

    M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S

  16. # nostradamusse

    Attenzione una comunicazione dai box: lo Chalet della Rotonda si è ritirato così come Le Fonti del Corallo e la Caprillina e piazza San Marco MA ATTENZIONE! Tutti ritti sur divano !! E Il cancello del parterre è passato davanti ai delfini d’Ardenza che erano in fila anni ancor prima! E li supera! CANCELLO C’E’! PARTERRE C’E’! CANCELLO C’E’!!!!

  17. # Livorno Stragiata

    Finalmente……… era l’ora !!!! Via, ora un’altra milionata di euri e si rifà la Fortezza Nuova come era 30 anni fa!!!!!

  18. # Mario

    ricordiamocelo quando andremo a votare…..CAMBIAMO COLORE !!!!!!!!!!!

  19. # mario3

    M5S. Ahahahahahahahahhah!

  20. # Stefano L

    Ora che c’è ir cancello si rivole Gigiballaaaa….. (se non sapete chi era
    vor di’ che siete troppo giovani)

  21. # simone

    TUTTI A VOTAAAAAA

  22. # Paolo MURA

    Villaurbana piccolo centro provincia di Oristano (Sardegna) la piscina per i bimbi coi soldi di sindaco e assessori. La struttura è stata infatti realizzata con le indennità di sindaco e assessori e con i gettoni di presenza dei consiglieri di maggioranza.Questo quando la buona volontà entra in campo.

  23. # Stefano L

    Mitico Nostradamusse… hahahahahahaha…

  24. # mi diverto

    Redazione, non vi siete degnati nemmeno di una democratica risposta ,vi dovreste vergognare. Invece di pubblicare solo parti che vi interessano di un commento dovreste cancellarlo completamente.

  25. # La Redazione

    Gentile “Mi diverto”. Le abbiamo risposto via e-mail. Controlli (se ci ha lasciato un indirizzo corretto) la sua posta elettronica. Grazie per l’attenzione

  26. # wilem

    il messaggio di “Nostradamusse” e’ da scrivere su un lenzolo 15×3 e metterlo davanti il Comune

  27. # mau

    gigiballa poveraccio meglio le gabbie vuote o con i piccioni-polli come ora eh

  28. # mau

    se il comune legge ste 4righe mettete una fontanella(anche da poo di prastica) nell’area cani che ora le uniche bestie veramente belle sono li!

  29. # Stefano L

    è vero mau… la mia era una rimembranza di tempi passati… meglio le gabbie vuote che con poveri animali mal curati e bistrattati da chi li va a vedere

I commenti sono chiusi.