Parcheggio selvaggio in ospedale: auto sul prato e sul vialetto. Le FOTO del lettore

Mediagallery

Non trovo parcheggio comodo dentro l’ospedale? Semplice, monto sul marciapiede e la metto sopra il giardinetto e sopra il vialetto ! Non sono mica scemo!
M. B.

Riproduzione riservata ©

34 commenti

 
  1. # ema

    Nel caso avessi un’urgenza la metterei sul marciapiede,aiuola…e ce n’avanza! Chi la mette in città per esibizionismo è da punire!

  2. # lorenzana

    Secondo me la sera lui parcheggia direttamente in casa…e guarda la tv simulando un drive in…

  3. # lorenzana

    Più che un paercheggio a lisca di pesce sembra fatto a bip di cane…

  4. # piratatirreno

    D’accordo se aveva un’urgenza (d’accordo fino ad un certo punto). Ma se non era un’urgenza, blocco alle ruote, carro-attrezzi e (non multa ma peggio) confisca del mezzo per 1 settimana.
    Tanto le multe non sono democratiche: per me 70 euro possono pesare (e la prossima volta sicuramente farei più attenzione) per qualcun’altro 70 euro possono non significare niente e quindi (quasi sicuramente) la prossima volta lo fa di nuovo. Invece senza macchina per 1 settimana è una punizione che colpisce tutti allo stesso modo indistintamente dalle proprie possibilità economiche. (Questa è legge uguale per tutti e non …!)

  5. # Stefano

    E poi ci lamentiamo se la direzione preclude l’accesso alle auto. Tutti a piedi come una volta… non è mai morto nessuno anzi facevano ginnastica. Sì ma noi ora siamo ganzi deh, si paga (la palestra) per fare ginnastica.

  6. # lea

    fanno entrare cani e porci,cosa vuoi pretendere se chi entra non ha motivo per farlo, il risultato è questo, oltre ai parcheggi ci sono anche quelli che pensano di essere a Indianapolis e non vanno verso il Pronto Soccorso ma da tutta un’altra parte

  7. # Mirko

    Lo metterei insieme a quelli che parcheggiano in doppia fila con le quattro frecce accese convinti che le quattro frecce servano per parcheggia come meglio conviene a loro

  8. # LEO

    all’interno dell’ospedale manca un posteggio specialmente nei pressi del Pronto Soccorso. Anche perché basta dire VADO AL PRONTO SOCCORSO e si entra

  9. # LEO

    se tu avessi urgenza anche se non è giusto lo potrei al limite capire ma solo nei pressi del pronto soccorso
    qui siamo davanti al settimo pediglione e li di urgente non c’è niente
    PERTANTO POLLICE ROSSO

  10. # Carlo

    questa è la risposta tipica degli irrispettosi. Mettiamo fosse un parcheggio fatto in urgenza (lo dubito perché non mi sembra il Pronto Soccorso), dopo pochi minuti accade che in quel punto dovesse passare un barellato, che si fa? Si attende la fine dei comodi dell’autista della macchina in quanto il barellato (a sua volta potrebbe essere una urgenza), non può passare. Giusto così?

  11. # pina fantozzi

    …se uno ha due macchine non lo colpisci nemmeno cosi’…il senso civico e’ una morale poco intrinseca negli italiani, mentre nel livornese è elevato all’ennesima potenza in senso negativo….

  12. # scorpione61

    A parte il fatto che prima dovresti spiegare cosa intendi per esibizionismo in città! Poi se te ritieni giusto un comportamento del genere significa che te sei proprio uno di quelli che va in città per esibizionismo, io in genere ci vado quando serve per necessità.

  13. # ema

    Spero non abbiate mai una vera urgenza,comunque 4-5 post sotto al mio c’è una persona che ha scritto la stessa cosa ma ha avuto “giudizi” diversi…questo dimostra la superficialità delle persone,cioè quelle che leggono e non capiscono il significato dei commenti)

  14. # siggino

    il problema è sempre lo stesso, e vale per ogni luogo o necessità,ed è quello di avere una coscenza sociale,purtroppo cominciano ad essere troppi quelli che l’hanno perduta,ci chiediamo poi perchè tante ingiustizie, e perchè tanti hanno dato la vita per gli altri,peccato perchè l’uomo potrebbe fare cose eccezionali,invece spesso la convenienza ne guida le azioni.

  15. # livorneseDOC

    l’organizzazione dell’ospedale di Livorno fa acqua! Non c’è sorveglianza e la gente entra senza controlli facendo queste manovre.
    E NE VOLETE COSTRUI’ UN’ALTRO???

  16. # livo

    vogliamo parlare dei senegalesi che si sono impossessati del parcheggio adiacente l’ospedale e che ti pressano per avere qualche spicciolo?

  17. # Paddy

    Non è questione di “organizzazione dell’ospedale di Livorno”..ma di senso civico. Se un tizio si presenta dicendo “vado al pronto Soccorso”..la guardia al cancello cosa dovrebbe fare? Una diagnosi direttamente al cancello? Lo lascia (giustamente) passare…

  18. # la livorno oltre il boia deh!

    sulla foto non voglio commentare invito l’autore del gesto eventualmente a chiarire. MA SECONDO VOI è giusto mettere a pagamento il posteggio per andare a trovare i propri cari?
    i penso proprio di NO sono altri dove fare cassa!!!

  19. # fra

    Un giorno mi dissero: “vai a Livorno e fai quello che vuoi!”.

  20. # Daniele Lelli

    IL PARCHEGGIO FUORI DALLA CAMERA CALDA DEL PS C’è, PROPRIO DI FRONTE. 2 PER LE AMBULANZE ED UNA DECINA PER LE AUTO. MA SIAMO A LIVORNO QUINDI VIENE USATO PER COMODI PROPRI.

  21. # Daniele Lelli

    Usare buon senso ed educazione no? Perchè per rispettare le regole e gli altri occorrono le maniere forti?

  22. # LEO

    dimenticavo
    con la moto si entra tranquillamente dal poliambulatorio dal cancello pedonale

  23. # giulia

    non giustifico nessuno e l’azione però scusatemi, ma li avete visti i parcheggi dell’ospedale ? sia quello di viale Alfieri e viale Carducci ? Ce ne sono 20/30 , peraltro tutti stretti e con il “marocchino” che t’importuna, serve un ampio parcheggio

  24. # ema

    L’ennesimo commento del moralista di turno che non capisce il senso della frase,oramai non mi stupisco più…e poi di siuro le barelle passano dall’aiuola…per la gente che scrive solo per criticare posso solo provare tenerezza

  25. # ema

    Secondo i moralisti dovresti girare mezz’ora con una persona che non sta bene in macchina pur di trovare un parcheggio adeguato,stando attenti perché dalle aiuole possono passare le barelle!!

  26. # valeria ottavi

    il marocchino che ti importuna è molto triste come commento..

  27. # Crociato

    Lo scandalo dei parcheggi all’ospedale non è certo questa macchina, ma tutti i clandestini che nei parcheggi regolari minacciano le persone che vanno a curarsi perchè stanno male o a trovare un familiare ricoverato! Questo è INTOLLERABILE!

  28. # silvia

    E ti pareva ‘un ci infilassero il marocchino! Stai a vede’ che quello non è un parcheggio a c…. ma il fuori strada di chi ha dovuto fare una gimkana a folle velocità fra i venditori ambulanti per non essere importunato ! Ma che vendono a livorno ‘sti marocchini? Fazzolettini radioattivi? Accendini ricaricabili con dentro l’ ebola?

  29. # Cristiano

    Il passaggio delle barelle è riferito alla seconda foto, quella con la macchina blu. Leggi meglio gli articoli e esamina le foto.

  30. # tappino

    purtroppo l’ospedale è una proprietà privata e dentro sia i vigili sia il carroattrezzi non possono fare niente. Tutto deve partire dalla direzione e finché non prendono provvedimenti seri,sarà una baraonda tutti i giorni.

  31. # LEO

    in tutti gli ospedali ci sono parcheggi a pagamento. Non sarà neanche giusto, però almeno 30 posti si possono trovare

  32. # piratatirreno

    Giusto signora Pina, ha ragione. Ma si può rimediare: confisca della macchina per una settimana e sospensione temporanea della patente per lo stesso periodo.
    Così di macchine può averne anche 20.

  33. # Vero

    Si ma facciamo come cavolo ci pare tanto a Livorno e nel resto d’Italia di maleducazione ce n’è a bizzeffe. Se la città facesse più parcheggi e li controllasse di più non ci sarebbero gli idioti che parcheggiano in questa maniera… E comunque se era un’ urgenza sarebbe andato in ambulanza!

  34. # anna maria

    credo che tutti noi si debba portare rispetto per il luogo dove ci sono molte persone che soffrono…e l’uso delle auto al suo interno deve essere per i casi di estrema necessità …il restante e i furbi …possono parcheggiare fuori …piazza Maria Lavagna ha i parcheggi sia a destra che a sinistra della piazza…poi ci sono molte strade nel circondario ..basta fare un giro che il posto lo si trova …basta solo un po’ di buon senso…e di rispetto…

I commenti sono chiusi.