“Livorno Cambia” a sostegno di Andrea Romano

Si comunica che la Segreteria Idv ha approvato la carta di intenti della coalizione di centrosinistra in vista delle elezioni amministrative per il Comune di Livorno, rilevando però la mancanza di un’intesa preliminare specifica, rinviata a dopo le primarie, su alcune questioni riguardanti il governo del territorio che IDV considera dirimenti, a partire da una chiara politica a favore delle energie rinnovabili e della mobilità sostenibile, dal blocco di impianti inquinanti come le discariche sulle colline e di nuovi iper e supermercati nel nuovo piano strutturale, una politica sanitaria che blocchi il trasferimento di reparti e servizi verso Pisa, una svolta sulla politica della casa che pretenda dalla Regione nuovi strumenti per assicurare assistenza eliminando ogni privilegio, una gestione efficiente dei servizi che permetta un calo progressivo delle tariffe su acqua e rifiuti, una manutenzione delle strade e del verde pubblico che sia controllata ed efficace.

Per questo motivo abbiamo deciso di esprimere una nostra candidatura alla primarie nella persona del consigliere comunale Andrea Romano, che ha rappresentato in questi anni la modalità con cui IDV ritiene utile la propria presenza nel centrosinistra, mantenendo la propria autonomia e una certa intransigenza sul rispetto dei programmi e delle promesse elettorali. In questo modo avremo la possibilità di promuovere il nostro programma all’interno del dibattito delle primarie.

Andremo oltre IDV attraverso il comitato di sostegno alla candidatura di Andrea Romano, che si chiamerà “Livorno cambia”, aperto al contributo di chiunque voglia appoggiare le nostre proposte e arricchire il nostro progetto con le proprie idee ed il proprio impegno. Gli interessati possono contattare il numero 347.4099837

Ufficio stampa IDV Livorno

Riproduzione riservata ©

6 commenti

 
  1. # Fabrizio

    Bravi così si fa, si mi avete convinto, mi trasferisco a Pisa!! Sul serio ho già preso casa là. Grazie senza questa notizia non mi sarei deciso mai

  2. # Alavorare

    Ma che bravo! Ma quante belle parole e che bei progetti! Ti prendi i tuoi bei voti e poi te ne torni a governare con il solito PD. Nella vita bisogna scegliere con chi stare signor Romano!

  3. # Beppone

    Dai forza…ora aspettiamo quelli che dicono sempre di no…i grillini..un nome c’è l’avranno….dai forza…fatevi sentire…troppo facile brontolare.

  4. # Silvia

    da anni ci sono realtà e persone che hanno promosso iniziative e campagna per il “Mare Libero”, mentre lei, Romano, era in Consiglio Comunale e governava pure e non l’abbiamo mai nè vista nè sentita. Ma lei non ha proprio un minimo di pudore?

  5. # ANTONELLA

    A prescindere dal fatto che spudorati siete voi che senza guardare la realtà gettate fango sulle persone! Andrea Romano da anni si batte per l’accesso al mare libero. Se siete disinformati andate a cercare gli articoli della Nazione degli ultimi 5 anni e vedrete quante volte si è fatto portavoce dei problemi dei cittadini. Purtroppo a Livorno si vive con gli occhi bendati. Se i rappresentanti di IDV in Consiglio Comunale fossero stati in maggioranza sicuramente qualcosa sarebbe cambiato ed invece…. tutti a votare PD e allora? Chi è causa del suo mal pianga se stesso….FORZA ANDREA!

I commenti sono chiusi.