Fastweb, cittadini infuriati: linea assente da settimane per il passaggio alla fibra ottica. Segnala

Mediagallery

Gentile redazione di Quilivorno.it  sono circa due settimane che Fastweb mi ha lasciato senza servizi in attesa dell’ormai tanto fatidico “passaggio alla fibra ottica”. Oggi sono andato al negozio e mi hanno detto che non sono il solo con questo problema. Chiami tutti i giorni il servizio clienti a pagamento dal cellulare e nessuno ti sa dire nulla se non “stiamo provvedendo al passaggio alla fibra ottica. Ci vorrà qualche giorno di pazienza”. Il problema è che i giorni aumentano e la linea manca e noi paghiamo. Siamo proprio in Italia.  Mi piacerebbe che pubblicaste questa mia lettera per mettere al corrente i cittadini di questi disservizi.
Grazie dell’attenzione
Lettera firmata

Riproduzione riservata ©

87 commenti

 
  1. # miaim

    Anche io ho fastweb ma ad ora non ho ancora avuto disservizi.. Domani provero’ a chiamare per sentire se anche nel mio quartiere devono fare questa modifica.. Io ci lavoro in rete se me la staccano per 2 settimane mi tagliano le gambe.. Grazie per la segnalazione!!!

  2. # Silvio Performer

    Nella mia azienda e a casa mia è tutto ok.

  3. # Franco Fantappiè

    Della serie “mangiarsi l’uovo in corpo alla gallina”…..è talmente preponderante la frenesia di fare il c… agli altri operatori che viene perso di vista l’obiettivo di fornire un buon servizio ai clienti….a volte anche con i propri….! Non c’è un gran controllo su questi aspetti.

  4. # Matteo P.

    Ho avuto lo stesso problema, in piu’ ero passato a Fasteweb come nuovo cliente, 15 giorni senza alcun servizio. Only Italy

  5. # Samarcanda

    ma chi ve l’ha fatto fare? non stavate bene con mamma Telecom?

  6. # Tarek Abib

    in italia funziona niente! Meglio a paese casa!

  7. # Antonio

    Se avete bisogno, per disservizi telefonici esiste una procedura presso il CoReCom che, perlomeno, assicura i giusti indennizzi a chiunque abbia subito soprusi o disservizi da qualsiasi operatore telefonico.
    Per info: http://www.novatel.altervista.org

  8. # Francesco interista

    Per il momento nessun problema a casa con Fastweb (zona accademia)

  9. # nicola

    Pessima esperienza con fastweb … attivazioni lunghissime, sono arrivato ad aspettare 4 mesi che mi allacciassero… scandalosi

  10. # chica

    Per ora nessun problema (zona magenta)

  11. # Roberto

    Internet deve essere gratis per tutti…. Se ne parla da tanto ma non si fa mai nulla. Speriamo che si arrivi a questa conclusione.

  12. # Matteo P.

    C’e solo una differenza… che Fastweb paragonata alla Telecom etc… fra 10 volte tanto..

  13. # Francesco

    anch’io sono cliente fastweb ma in zona Borgo Cappuccini nessun problema

  14. # monica

    Anche io sono un nese e mezzo senza linea telefonica e senza internet io continuo a telefonare con il cellulare e quindi pago e la risposta e la solita stiamo provvedendo pero per ora niente sono quasi decisa a tornare a telecom

  15. # fabri

    Problemi anche con wind.zona centro

  16. # Alessandro Marzini

    Se volete un provider serio premiato da Altroconsumo come il migliore fate NGI (www.ngi.it)

  17. # Paolo

    Sono a circa 70 giorni di attesa per l’attivazione, e la linea era già libera fin da subito! Già contattati più volte: bloccati per un difetto nel loro gestionale.
    Io con l’ADSL ci lavoro e, quando non in ufficio, devo andare nelle piazze dove hanno attivato il WiFi pubblico o nelle biblioteche.
    Fastweb ha un’attenzione per il cliente davvero penosa. Ho deciso di passare a loro perché per me la fibra sarebbe di grande importanza per tutta una serie di motivi. Sfortunatamente per adesso ci sono solo loro, quindi la scelta è ovvia. Onestamente non avrei mai pensato di arrivare ad attendere tanto!

  18. # Silvia

    Zona Borgo: funziona tutto. Per ora.

  19. # nicola

    scusa, ma se ti serve proprio una connessione comprati una internet key, ci metti una scheda wind che con 5 euro ti da 3gb al mese, e hai risolto l’emergenza

  20. # claudio giovacchini

    sono senza linea dal 26 luglio….ho scritto anche raccomandata e telegramma!!!

  21. # roberto1

    Senza spender soldi in servizi di consulenza, basta telefonare al numero verde 800-561541 e vi diranno cosa fare. Io personalmente ho fatto così

  22. # roberto1

    In generale, per risparmiare soldi, i risultati son pessimi: meglio spendere di più ed aver un servizio all’altezza (Telecom). D’altra parte come tutte le cose che costano di meno….valgono di meno !!
    Ah…come mai l’assessore all’innovazione che tanto ha sbandierato fibra a destra e sinistra, accordi con Fastweb, non interviene per spiegarci questi gravi disservizi diffusi in città ?
    Spero che almeno il servizio Wi-Fi (anch’esso sbandierato) non abbia queste problematiche tra qualche mese, poichè sarebbe l’essesimo utilizzo strumentale politichese (in altre parole l’ennesima buca) di questa amministazione.

  23. # Cowsland

    Non si capisce quali sarebbero i quartieri con i disservizi

  24. # Mauro

    Fastweb per ora e’ carissima, telecom for ever, non mi ha mai lasciato “a piedi” ed il servizio del call-center e’ eccezionale.

  25. # davide

    Anche io esperienza pessima con Fastweb al momento dell’attivazione , ho dovuto piantare un bel pò di confusione fisica presso un call center livornese ,dopo una dritta di operatori, per risolvere un problema di configurazione in centrale che non si sarebbe mai risolto senza l’intervento di un tecnico che non sarebbe mai venuto senza “sollecito”
    Attenzione però a preferire un operatore piuttosto che un altro. La mia esperienza con telecom è stata pessima. Velocità di navigazione infima , blocchi continui del modem , rifiuti di intervento tecnico e di sostituzione perchè non rotto, spiegazioni evasive o talmente banali al linite della presa in giro
    Alla fine cambi per disperazione , ma dopo le iniziali offerte i prezzi dei vari operatori diventano poi molto comparabili. Sono tutti uguali….

  26. # Dario

    Appena passato a Fastweb (16 agosto) mi avevano detto 30 giorni per l’attivazione e invece dopo circa 15/20 mi hanno collegato e al momento funziona tutto alla perfezione. Zona Coteto

  27. # monipenny

    venerdì mattina ho telefonato appena mi sono accorta che fisso e internet non funzionavano, mi hanno detto che avrebbero riparato il guasto entro 72 ore (nessuno ha parlato di lavori sulla linea). venerdì notte alle 3 mi svegliano con un sms per dirmi che ho usato troppo internet sul cellulare e che mi hanno bloccato la sim (ma se sono in abbonamento a loro che je frega se io navigo? Boh!); sabato mattina ho chiesto la riattivazione, sto telefonando tutti i giorni e la cifra da pagare aumenta, da 140 euro di sabato ieri eravamo a 180 (per un paio d’ora di connessione) e che mi chiamerà il commerciale per sapere se pagherò la cifra così potrò usare di nuovo la SIM. A tutt’oggi nessuna chiamata, internet e fisso morti come la mia sim; nel frattempo ho attivato il passaggio a vodafone, per me fastweb pole anche chiudere

  28. # Francesco R.

    Da quando hanno messo le fibre di Fastweb qui sul viale Carducci, la mia linea (Infostrada) spesso perde potenza e segnale, ha iniziato a fare le bizze… Ma non solo a me, ho chiesto un po’ qui in giro…

  29. # monipenny

    Ho telefonato per l’ultima volta, sembra che il guasto sia dovuto al passaggio alla fibra ottica; magari se la prossima volta ci avvisano e soprattutto se avvisano prima che se uno usa internet sul cellulare (per colpa loro) poi gli bloccano la SIM uno si organizza…ah, mi hanno detto anche che mi sbloccano la SIM ma io prima di pagare i 180 euro ci metto Taormina.

  30. # Gaby

    fastweb mi ha già rimborsato il mese per il disturbo e devo dire che fibra è il futuro ..un po’ di pazienza ragazzi e non ve ne pentirete

  31. # francesca.SB

    ho abbandonato fastweb anni fa, perchè ogni 7 giorni avevo almeno altrettanti giorni di disservizio con telefono muto,e internet fuori uso… il servizio a pagamento col cellulare (perchè da casa il telefono era muto) ti diceva che se non chiamavi dal fisso non potevano individuare il guasto (!!?) e poi concludevano dicendomi che era colpa della presa a 3… e ne avrei dovuta mettere una a due, o in alternativa era di sicuro colpa di una prolunga fantomatica che stavo usando..
    Incompetenza,scorrettezza e scarsa cortesia.
    Non tornerò MAI più a fastweb,che tra l’altro era una delle più care.

  32. # Ufficio stampa FASTWEB

    In riferimento alla lettera, ci scusiamo con il lettore per il disagio subito. Livorno è una della prime città in Italia in cui FASTWEB ha avviato i lavori per portare la fibra ottica con velocità fino a 100 Mbps. Si tratta però di un processo del tutto nuovo, che prevede la migrazione dei clienti dall’Adsl alla tecnologia in fibra. Purtroppo abbiamo registrato che in qualche caso il processo non si è concluso subito correttamente ma stiamo intervenendo per ripristinare al più presto il servizio. Siamo comunque certi che i cittadini di Livorno apprezzeranno la velocità, l’affidabilità e la stabilità della nuova connessione Internet a banda ultralarga disponibile grazie al lavoro e agli investimenti di FASTWEB in città.
    Ufficio stampa FASTWEB

  33. # uccio

    sono passato da Telecom a Fastweb … nessun problema fondamentale… funziona come funzionava telecom….. risparmicchio qualcosa ma se devo essere sincero… l’ufficio assistenza tecnica e il callcenter di fastweb e’ leggermente superiore in qualità e cortesia rispetto all’altro… non che Telecom fosse strana… ma da tutte le parti per ridurre i costi si affidano a call center esteri o a basso costo e chiaro che il servizio ne risente…. dai speriamo tutti i prov risolvano i problemi evitando il dire quello e’ meglio… quello e’ peggio… altrimenti meglio il mare va’… auguri a tutti

  34. # Paolo

    Per i consumi a cui vado incontro quando devo movimentare grandi quantità di dati, 3GB potrebbero durarmi anche massimo 2-3 giorni. Sarebbero niente. E’ stata una soluzione scartata a priori.

  35. # Paolo

    Per il momento sto solo apprezzando più di due mesi senza alcun tipo di connettività a banda larga. Meno male che email e navigazione di base me li risolvo on UMTS da telefono e tablet.
    Speriamo che i vostri colleghi del commerciale sappiano scusarmi adeguatamente per il disservizio, altrimenti si parte male, proprio male.

  36. # claudio giovacchini

    dal 26 luglio che non ho il segnale…cosa devo apprezzare? ditemelo voi

  37. # claudio giovacchini

    …oltretutto, navigando con la scheda mobile, si è esaurito il GB disponibile…se Fastweb fosse vicino al cliente avrebbe almeno esteso la disponibilitá fino alla risoluzione del problema…ma c’è solo volontá di gare contratti…se il cliente sta un mese senza linea …poi apprezzerá…intanto paga…

  38. # DEMA_77

    Buongiorno a tutti, anche io ho subito lo stesso disservizio … sono stato completamente senza linea per 1 mese, senza alcuna risoluzione da parte dei tecnici incaricati da Fastweb, ho preso 2 permessi al lavoro e non si è presentato nessuno, ho aperto 8 segnalazioni tramite il 192193 della Fastweb, ho mandato una mail e un fax di protesta ma niente … poi di punto in bianco dopo un mese mi hanno chiamato per dirmi che i servizi erano ripartiti e che si era danneggiato un cavo in zona. Sono rimasto isolato completamente considerando che ho 2 bambine piccole a casa e dove abito io i cellulari prendono malissimo … è vero che, come dice il commerciale, la linea ora va più veloce, ma sono anche sicuro che lo stesso commerciale alla prossima bolletta mi fatturerà per intero il mese del quale non ho usufruito, e non mi sembra giusto … Salve.

  39. # Il Moralizzatore

    Siate onesti fino in fondo e annullate la fattura del mese con i disservizi ai vostri clienti.

  40. # Gianpaolo

    Ricordate:
    Chi lascia la strada vecchia per la nuova…

  41. # Marco

    Zona fabbricotti 1,8 Mb/sec e oggi stavano lavorando in 10 alle centraline!
    credo arrivi la 20 Mb nei prossimi giorni 🙂

  42. # Michele Lariccia

    Per ben due volte domenica 18 agosto sono rimasto a casa ad attendere invano un confermato intervento tecnico . Comprendo il periodo e non ho chiesto Io di intervenire domenica ma almeno una telefonata per avvisarmi.

  43. # monica

    Ho riprovato a chiamare fastweb per ben 2 volte oggi e mi hanno fatto cascare la linea

  44. # Marco e basta

    Da Telecom a Fastweb, poi a Vodafone, alla fine non c’è paragoni….FASTWEB TUTTA LA VITA!!!!!… zona La Cigna nessun problema e tra 10 giorni mi inviano gratuitamente il nuovo modem per la fibra ottica GRATIS SENZA AGGIUNTA DI COSTI e senza che io ne abbia fatto richiesta…. Tenetevi i vostri operatori….io sto con FASTWEB e lo consiglio sempre a tutti e chi lo ha messo non torna indietro (è un po’ più caro però…)

  45. # Fabio_23

    Buonasera,
    Sono colui che ha inviato la segnalazione alla redazione di quilivorno.it che ringrazio pubblicamente per aver inserito immediatamente l’articolo.
    Vedo che sono in buona compagnia…
    Sembra che d’improvviso si stia muovendo qualcosa… da oggi ho le spie accese ma i servizi non aono ancora attivi.
    Ho chiamato il 192193 e mi hanno detto che siamo alla fase conclusiva della migrazione (dopo esattamente 2 sett… non c e male..) ed entro 72 ore max dovrei riavere i servizi funzionanti. .. Meno male che oggi al call center non ho trovato un tipo come lo scorso giorno che dopo le mie lamentele si è pure permesso di dirmi “per fortuna non siamo nel 1800 e se ti serve il telefono ci sono i cellulari”… Come dovrebbe sentirsi un utente dopo una risposta del genere… Ringrazio l’Ufficio Stampa che non ha perso tempo a scusarsi pubblicamente… ma finora nessuno si era scusato per questi disservizi…. nessuno dell’azienda sa dare risposte certe… ho imparato soltanto ad aspettare invano il giorno che rientreranno in funzione i servizi che sto tutt’ora inutilmente pagando.
    Mi tutelerò in qualsiasi maniera possibile…
    Grazie per l’attenzione ricevuta.

  46. # John Kocinski

    Mai più, mai poi… Siamo un’attività commerciale (in pieno centro) isolata da ormai 2 mesi e 3 giorni. Fastweb ha pensato bene di sostituirci il modem vecchio con la nuova tipologia technicolor per la fibra ottica e da lì il buio. Dopo circa 50/60 chiamate al 192193 e fax di reclamo e l’avvio di una procedura legale nei loro confronti siamo venuti a sapere che al momento la pratica è in fase di migrazione e non ancora di collaudo. Call center totalmente inefficiente. Fastweb store di Piazza Grande inutile, visto che ha saputo solo effettuare una telefonata al call center già chiamato da noi. (da uno store si spera che si riesca ad avere un qualcosa in più di quello che già un utente da casa riesce a fare). Ormai la nostra è diventata una sfida per vedere a che punto questa compagnia riesce ad arrivare. Sicuramente da parte nostra nessuno si precipiterà a pagare le vostre bollette, anzi siamo qui che stiamo quantificando gli innumerevoli danni che ci state arrecando con clienti e i fornitori.

  47. # claudio giovacchini

    io non ho fatto alcuna migrazione..sono con fastweb dal 2005…improvvisamente il 26 luglio 2013 è sparita la linea….e non è ancora ritornata…dopo solo 26 giorni…

  48. # francesca

    sono un utente privato che, dal 31/07 ad oggi, nonostante solleciti e reclami, continua a non avere la linea telefonica ed internet a causa del passaggio alla fibra ottica. all’inizio , per circa 10 giorni, il nostro numero di telefono è stato scambiato con quello di un’altra utente fastweb e sono stata quindi bombardata di telefonate non dirette a noi, ma all’altra persona.
    alla signora è stata ripristinata la linea circa 10 giorni fa, mentre noi adesso siamo completamente isolati.
    ogni volta che chiamo il call center per segnalare il problema, la risposta è sempre la stessa: ci scusiamo ma l’intervento risulta ancora aperto.
    mi chiedo per quanto potremo andare avanti ricevendo solo scuse telefoniche invece di interventi concreti.
    ovviamente, dopo questo bel disservizio, non di certo consiglierei a qualcuno di attivare fastweb.

  49. # Cristian

    Un po’ di chiarezza!
    A Livorno sono partiti i lavori TELECOM/FASTEB per le connessioni in fibra fra le centrali di prossimità (armadi stradali) in fibra detto FTTCab (fiber to the cabinet) mentre la vera e propria fibra è FTTH (fiber to the home) che a Livorno e a molte altre citta italiane non è previsto nemmeno per il futuro.
    Dall’armadietto alle abitazioni RIMANE E RIMARRA’ IL VECCHIO DOPPINO MARCIO DI RAME!!!!
    NON FATEVI ABBINDOLARE CON PROMOZIONI ULTRA FIBRA E VARIE
    Nell’armadietto di prossimità verranno installate altre centraline (VDSLAM) perchà la “portante” degrata molto velocemente sulla distanza rispetto alle adsl attuali e quindi ci saranno molti possibili guasti in più visto che devono installare centraline in più ( interrati poi)!!
    Quindi in poche parole si stanno solo mogliorando le connessioni tra le cabine e a noi ci rifilano una connessione un po’ più veloce (lo stato finanzia in parte questi lavori).
    Quando parlano di 100Mb si parla di FINO A 100Mb quindi se poi andate a 6Mb ve lo tenete cosi’!
    Questa di FASTWEB è pubblicità ingannevole e trovo conferma della loro riuscita nei commenti di questo articolo.
    Il bello è vedersi arrivare a casa il nuovo modem con su scritto ultra fibra e nemmeno c’ha la connessione/spinotto della fibra ottica!!Fregatura per fregatura ce lo potevano mettere per finta!!
    P.S. la tecnica per realizzare nuovi scavi ,dove non è possibile usare i cavidotti telecom e varie, è la mini trincea. So di un guasto zona piazza Magenta per via dei cavi trinciati da questa tecnica.Come se non avessimo abbastanza sbrani a giro!!!

  50. # antonio

    Io non ho avuto internet e linea telefonica dai primi di luglio. il servizio è stato ripristinato il 14/08.Al call center ti rispondono ciò che gli è stato ordinato da una dirigenza evidentemente inetta. Volete vedere che faranno “volare gli stracci” e che gli incompetenti di alto livello che non hanno saputo gestire il cambio rimarranno ai loro posti magari con un “premio aziendale”?

  51. # antonio

    ma chi prendete in giro? Voglio vedere pubblicate le lettere di licenziamento dei vostri dirigenti

  52. # Alpassa

    Anch’io sono utente Fastweb ma per fortuna in zona piazza Cavour non ho avuto problemi. L’unico modo per difendersi da questi disservizi di massa è arrivare una class action delegando un’associazione consumatori seria. Certo più utenti danneggiati sono più possono ottenere.

  53. # Cristian

    Non è fibra!! È vdsl!

  54. # Cristian

    Call center a pagamento!
    Assurdo

  55. # Claudio

    Nessun problema zona via Bandi. Ritardo di connessione alla fibra (da 3 settimane e’ arrivato il router)

  56. # Dafne

    Mi hanno telefonato stamani per dirmi che entro 10 giorni mi invieranno il nuovo modem… da quello che ho letto… speriamo bene!!!

  57. # Marco Patuano

    La telecomitalia e’ molto contenta che la clientela passi a fastweb, dopo un annetto quando affiorano i problemi tecnico amministrativi, con i call center che non rispondono, il cliente fa richiesta di rientro in telecom spendendo soldi per l’operazione, aspettando circa due mesi con linea isolata per riavere il solito numero e vedendosi rimuovere tutto l’impianto interno di casa da quel groviglio di fili che aveva messo il tecnico di fastweb…
    Piu’ clienti fastweb piu’ introiti per telecomitalia.
    Meditate gente meditate…

  58. # haamad

    No meglio meglio qui te vai casa

  59. # Franco Fantappiè

    Volevo aggiungere che i lavori di posa delle nuove infrastrutture non sono solo per FASTWEB ma altri aspettano a vendere il servizio quando è attivabile……ripeto è la mia opinione ma queste politiche commerciali cosi aggressive andrebbero controllate (da chi è preposto) con più attenzione.

  60. # livorno m.

    GENIO…IL NUMERO VERDE SE LO CHIAMI DAL CELLULARE LO PAGHI E PURE SALATO….NUMERO VERDE non vuol dire gratutito, devi vedere se include anche i cellulari (molto raramente). Quindi GENIO non sparare a caso.

  61. # livorno m.

    Si vede che non sei attendibile e solvibile, sapevano già che non pagavi e facevi chiodi e more.

  62. # livorno m.

    si vede che non te lo puoi permettere e vivi sopra le tue capacita’ reddituali. Quindi togliti sia il cellulare che internet e rimani con carta e penna usata, fai meno pottate se non te le puoi permettere.

  63. # livorno m.

    son tutte pottate politiche e di propaganda….niente e’ gratis tutto si paga e chi non se lo puo’ permettere si fotte.
    Inutile fare i progressisti e moderni o alternativi del cavolo siete solo dei poverelli comunisti…viva silvio e gli imprenditori di destra, loro si che sanno lavorare e fare le cose come si deve a differenza della sinistra che ha sempre fatto pottate e cavolate a vantaggio delle coperative rosse e delle banche di partito.

  64. # livorno m.

    NON DIPENDE DAL GESTORE NAZIONALE, TELECOM FASTWEB O WIND O ALTRI, i problemi derivano dalla voglia di lavorare dei centri locali, dove c’e’ gente locale che non ha voglia di lavorare ed e’ incompetemte: tutto frutto della sinistra e staliniana livornese.

  65. # livorno m.

    controlla il tuo modem router se e’ compatibile con la fibra. Vedi che sicuramente e’ quello che non va bene.

  66. # claudio giovacchini

    …è possibile magari sapere la data in cui i signori di Fastweb, se non è di disturbo, intendono ripristinare il tutto…oppure è una domanda troppo difficile?…mi auguro di avere una risposta , ma temo che non arriverá…

  67. # Paolo

    Venutomene via da NGI con un’opinione non troppo favorevole.
    Con gli ISP è molto difficile trovare quello “buono”. Si va davvero a fortuna.

  68. # Franco Fantappiè

    Marco Patuano……..ne conosco uno che fa l’Amministratore Delegato a Telecom Italia, ma non credo tu sia te e anzi credo non sia felice di vedere il suo nome associato a delle affermazioni sostanzialmente false, perche con il codice migrazione (in bolletta) ilo passaggio tra operatori è abbastanza veloce….in merito ai soldi il cliente di norma sa a cosa va incontro…..saluti Franco

  69. # marcoliv

    certo che noi livornesi un siamo mai contenti,per una volta siamo tra le prime città ad avere la fibra ottica non pura… ma sempre meglio della adsl tutti a brontolare passate a telecom tanto costa poco un ti bastano 100 euro a bimestre.. io con fastweb ne pago 60 e mi va a 5/6 mega… se fra un po non dovesse andare per la fibra aspetterò.. se aspetti la telecom che ti metta la fibra e devi aspetta sai quanto… saluti

  70. # marcoliv

    guarda che fastweb risponde subuto ..192193 forse sarà il 187 che ti dice schiaccia 1 poi 3 poi 2 e un risponde nessuno..

  71. # Cristian

    Che fastweb risponde subito ci credo..ti frughi!!
    Forse telecom non risponde subito perché ha una rete più vasta e capillare di fastweb?
    Che a volte (o forse troppo spesso) ci siano persone incompetenti nei call center vale sia per telecom che per fastweb e compagnie varie.

  72. # livorno m.

    fate meno i bischeri e faziosi livornesi della m. e non mettete il favorevole o negativo a cavolo solo per fare gli spiritosi , perche’ siete solo dei comunistelli anarchici e cafoncelli oltre che ignorantoni.

  73. # Franco Fantappiè

    marcoliv gli scavi e la posa dei cavi in fibra li sta facendo un’impresa per FASTWEB e TELECOM contemporaneamente e entrambe le aziende stanno posando gli ONU (optical network unit)…..solamente la seconda ha ordini di commercializzare il prodotto solamente quando è attivabile, non anticipando i tempi…….

  74. # RIDICOLI E.....

    allora ha ragione livorno m. AI LIVORNESI L’INTELLIGENZA FA MALE E LA TECNOLOGIA NON SI ADATTA ALLE LORO MENTI E FILOSOFIE DI VITA DEDITA ALLE POTTATE E ALLA STRAFOTTENZA DEVOLUTA ALL’IGNORANZA E CAFONAGGINE. QUINDI IL PORCO CON IL VESTITO DELLA FESTA.

  75. # Paolo

    Mai contenti? Più di 70 giorni senza connettività senza tempistiche stimate per la risoluzione e dovrei sentirmi dire che “non siamo mai contenti”?!?
    Non devo passare a Telecom, perché già provenivo da un’ADSL. Mi serve una VDSL: per adesso c’è solo Fastweb. Meglio, ci sarebbe… ci sarà…

  76. # ornellina

    Mai avuto problemi con Fastweb. Sono cliente da marzo, l’attivazione è avvenuta in 14 giorni da quando ho fatto il contratto, le ragazze del negozio Fastweb di Livorno in via Grande sono gentilissime. Ho la fibra da un mese e posso ritenermi molto contenta del servizio… forse sono stata fortunata… speriamo di non trovarmi con questi problemi in futuro…

  77. # Pasquale

    Anche io a causa del passaggio a fibra è da circa un mese che sono senza servizi telefonici. Nell’ultimo sollecito fatto mi sono anche sentito dire la pratica è rimasta ferma dal 8 Agosto al 24 perché fastweb (o meglio i tecnici) sono in ferie in quel periodo. Assurdo.

  78. # Tommaso

    Non parlare se sei disinformato. Il numero verde è gratis anche da cellulare. Dovresti saperlo. Vergognati ad aggredire così la gente

  79. # paolo

    marco anche io sono anni che sono cliente fastweb e a dire la verità mi ci trovo splendidamente, il problema è proprio al passaggio alla fibra, tutto gratuito ne va dato atto, a me non lo hanno ancora proposto ma a mio fratello è 2 settimane che con il nuovo modem è senza linea…..sembra, ripeto sembra, che i problemi siano dovuti a qualche bisticcio con telecom riguardo l’ultimo tratto.
    comunque il miglior fornitore è quello che ti da meno problemi costi accessibili ed una ottima velocità e questo è diverso da utente a utente

  80. # paolo

    non capisco i pollici in basso a chi esprime una opinione sulla propria utenza….bo!

  81. # giuseppe

    Salve sono un privato scrivo da merano e sono senza linea telefonica e internet da venerdi chiamato 2 volte il call senter a spese mie e mi sento dire che devono passare 72 cazzo di ore…..assurdo bhoooo qualcuno a soluzioni gia resettato 2 volte il modem…ma niente

  82. # JC

    Certo…. ci sono disservizi, ma per fortuna che ci sono aziende come Fastweb che investono su Livorno.
    Telecom? Noi andiamo a 1,5 mega se tutto va bene.
    Vodafone? La linea prende una volta sì e 15 no.
    TIM? Infostrada ecc… ecc….

    Ovviamente di 4 G non se ne parla nemmeno.

    Quindi, vero che ci sono problemi, ma almeno qualcosa si sta muovendo.

  83. # paolo

    Salve non mi giungano nuove le lamentele contro al FASTWEB, sono ormai 3 mesi che mi hanno lasciato senza linea telefonica , inoltre mi hanno recapitalo una bolletta telefonica senza aver mai usufruito del servizio telefonico. Vi do un consiglio fatevi assistere da uno studio legale come ho fatto io.

  84. # stefano

    ciao cristian tutto quello che hai detto è verissimo, come è verissimo tutto quello che dicono qui: che vi vogliono settimane che fastweb non è chiara ,call center inadeguato,( per esempio io sono stato 23 giorni senza linea, poi ho avuto un inversione di permuta e altri 10 giorni nela caos) quello che non è vero è che la linea adesso non è piu’ una cagata come prima, appena passati a “fibra” per altro gratuitamente (cosa che Telecom minimo vuole 20 euro in piu’ al mese) tutto è cambiato in meglio qualita’ chiamate internet da 8/10 mega a 20 stecchiti e addirittura 8/10 in upload ! secondo me a parte chi ci lavora che ha avuto un bel danno, per noi utenti privati ne abbiamo giovato alla grande e stica…se sono stato 20 giorni senza linea……scarico 2giga di file in 10 minuti. Premetto non viva fastweb ma viva questa tecnologia!!!!!

  85. # Fabrizio

    Sono un cliente fastweb di Roma e il mese scorso mi è arrivato il modem Technicolor per il passaggio alla fibra. Dopo averlo collegato come richiesto nella mail allegata al modem sono rimasto senza ADSL e telefono per 3 settimane. Dopo telefonate e mail di solleciti al Customer Care, hanno fatto uscire un tecnico per risolvere il problema. Ve lo allego al forum in quanto potevano dirmelo al telefono e si risolveva prima. I modem consegnati non sono configurati in maniera corretta e una volta collegati vanno resettati. Bisogna seguire la procedura dell’ultima pagina del manuale. Quella dove c’è il retro del modem e con una molletta per tenere insieme i fogli si schiaccia il pulsantino vicino alla porta USB.

  86. # Francesca Micillo

    15 giorni linea telefonica e collegamento internet assente. 13 euro di ricaricabile spesi a farsi prendere in giro dagli operatori di fastweb, i quali sanno solo dire di aver aperto la segnalazione di intervento tecnico.

  87. # Marco

    Da quando mi sono abbonato a fastweb 12 mesi fa ho sempre avuto saltuari problemi di connessione che prima con telecom non avevo..a questo punto mi chiedo ma chi me l’ha fatto fare!!!

I commenti sono chiusi.