“Lampione montato al contrario, com’è possibile?” La FOTO del lettore. Il Comune risponde

Mediagallery

Salve redazione,
vorrei segnalare una opera… strana. Parlo del lampione in viale Fabbricotti, davanti alla caserma dei carabinieri. A parte che non funziona neppure, e per fortuna i carabinieri hanno puntato un loro faro sulle strisce per illuminarle le strisce durante la notte, ma la segnalazione che vorrei fare è un’altra: sbaglio o quello di destra, lato marciapiede, è montato al contrario? Ragazzi, la luce “guarda” lo stabile, anziché la  strada. Come è potuto accadere, a meno che non sia una cosa voluta. Spero che il Comune risponda.

Maria Corsini

IL COMUNE RISPONDE
I lampioni, mercoledì, sono stati semplicemente installati e entreranno in funzione la prossima settimana quando saranno allacciati alla corrente elettrica. A quel punto il faro verrà girato in modo che punti sulla strada. Quei 2 lampioni specifichiamo che sono quelli che c’erano in viale Nazario Sauro, dove non erano più necessari dopo le modifiche alla circolazione.

Riproduzione riservata ©

22 commenti

 
  1. # simone s.

    boh…. non ho parole… è ‘na beffa!!!

  2. # lisa

    Ma siete tutti ciechi?!? Non è il lampione a essere montato male, è la strada che è dalla parte sbagliata!!

  3. # stefania

    Come la metti la metti il nostro comune ha sempre ragione..siccome le persone hanno fatto le segnalazioni..ora hanno detto che ce l’hanno “appoggiato” e basta..ma va va..

  4. # claudio66

    Credo che dopo le prossime elezione oltre a qualche politico della amministrazione comunale dovrebbe andare a casa anche qualche dirigente comunale, una risposta che non ha alcuna logica. Bastava dire, abbiamo sbagliato scusate, grazie per la segnalazione provvederemo il prima possibile.

  5. # matteo

    Forse stanno aspettando l’addetto al “giramento di lampioni”…. l’efficienza prima di tutto!

  6. # Francesco

    c’è anche un monte di livornesi che hanno messo il segno sulla scheda dalla parte sbagliata…ma vedrai che anche loro alle prossime elezioni girano la scheda

  7. # Andrea Blasich

    “Specifichiamo che i due lampioni sono quelli che non erano più utili in Viale N. Sauro”
    Ma per favore via… non vogliate farci credere che siete dediti al riciclaggio. Anche perché se così fosse, mi vien da chiedere al sig. Comune perché in viale N.Sauro sono stati installati semafori NUOVI quando in viale Fabbricotti (da quando il Comune ha fatto quello schifo di riorganizzazione della viabilità) ci sono due semafori a led (funzionanti e che consumano energia per nulla) inutilizzati e coperti da sacchi neri.

  8. # rick

    Le usi meglio le energie, invece che a fotografare lampioni non ancora in funzione.

  9. # marco

    leggendo la risposta del comune mi viene spontanea una domanda,ma metterlo subito nel verso giusto era troppo difficile? perchè fare il lavoro due volte?

  10. # Marco A.

    Mi congratulo con la persona che ha risposto da parte del Comune. Ha vinto il titolo mondiale di arrampicata sullo specchio!!!

  11. # PITTARO

    prima sono stato CREDO, censurato…

    avevo solo detto che la risposta del comune era / è da brividi….

    il senso era : ( noi del comune possiamo tranquillamente sbagliare, che vuoi che sia… montare un lampione al contrario, ci si ritorna e si mette nel verso giusto.. che vuoi che sia… tanto sono i cittadini a pagare questi interventi… )

  12. # ric

    E’ aperto il concorso per addetto al giramento lampioni…?

  13. # Francesco R.

    Ah ok, lo avevano solo “appoggiato”… Lo avrebbero girato lo stesso anche senza segnalazioni su Quilivorno.it dice……

  14. # Alpassa

    Rispecchia l’andamento livornese, tutto alla rovescia!

  15. # antani

    sono stati spostati dopo il capolavoro fatto…. insomma…. sempre meglio! Grandi!

  16. # massimo

    pero’ le multe le sanno fare bene!! eccome!!!

  17. # valentino

    Un lampione montato al contrario ci sta. Ma tutte le erbacce su tutti i marciapiedi di Livorno no(per dirne una sola).Possibile che le ditte che tagliano l’erba nei posti peggiori non siano capaci di pulire i marciapiedi.

  18. # One lampi

    Ora, mi raccomanoò allacciate il lampione alla corrente elettrica del condominio …

  19. # dubbioso

    PERCHE’ LIVORNO E’ UNA CITTA’ ALLA ROVESCIA
    SEMPLICE !!

  20. # Enrico

    ai Livornesi gli girano ….i Lampioni

  21. # salvalivorno

    Ma guarda caso hanno sempre ragione

  22. # mario

    il lampione montato al contrario è roba da ridere rispetto alle aiuole montate al contrario tra la Terrazza Mascagni e la Bellana.
    E’ bene che tutti sappiano che quelle aiuole dovevano essere montate con la parte alta (quella con la struttura cilindrica per capirsi) lato marciapiede per fare da panchina e quella bassa (che ora è sul lato marciapiede) doveva essere lato strada in modo che dalle macchine in transito si vedesse il prato.
    dopo aver montato al contrario la prima, i tecnici del comune avallarono la decisione della ditta costruttrice di montare al contrario anche tutte le altre anziché “girare” quella ribaltata. in qualsiasi città normale il comune si sarebbe fatto valere, ma non qui…
    bravo lamberti! Livorno ti ricorda anche per questo!

I commenti sono chiusi.