La mia domanda di tirocinio in Provincia respinta per una data

Volevo segnalare un caso nella nuova proposta dei tirocinio formativi erogati dalla provincia per neo laureati. Ho portato la domanda per effettuare un tirocinio ma è stata respinta per mancanza di requisiti: il requisito in questione sarebbe la data di laurea. Nel Bando era scritto che non dovevano trascorrere più di 12 mesi dal conseguimento della laurea ma stavolta il termine era quello dell’attivazione del tirocinio stesso (ovvero il 1 aprile). Essendomi laureata il 5 marzo del 2013 non possedevo quel requisito. Ritengo fortemente discriminante questo tipo di requisito (o come meglio dire “paletto” perché di questo si tratta) dal momento che mi sono laureata con un anno in anticipo rispetto alla mia età e tuttavia mi vedo penalizzata per una cosa che dovrebbe altresì essere considerata un merito. Ritengo che la posizione dei neo laureati non sia abbastanza tutelata e che le normative vigenti siano del tutto inappropriate.

Alessia Giannetti

Riproduzione riservata ©

2 commenti

 
  1. # il trollo

    se non rispondi ai requisiti del bando non sei ammessa , non vedo cosa c’entri il fatto che ti sei laureata un anno prima.

  2. # Citta Dino

    La ragazza contesta solo che questo tipo di limite abbia senso, visto che penalizza chi si laurea in anticipo, una cosa che in qualunque paese normale sarebbe meritoria ma non qui. Ha tutta la mia solidarietà.

I commenti sono chiusi.