Ipnotizza i commessi e riesce a portare via i soldi. Ecco come ci riesce, state attenti

Mediagallery

Se potete pubblicare questa notizia che crediamo tutti debbano sapere! Non crediamo sia fondamentale sapere i negozi in cui è successo ma dobbiamo far arrivare il messaggio a più commesse/i possibili! Vi segnaliamo che si aggira un signore straniero probabilmente indiano con la barba in compagnia di una donna bassina con i capelli rossicci che entrano nei negozi qualche minuto prima della chiusura chiedendo di cambiare soldi e spiegando che li vuole vecchi perché nel suo paese valgono di più. Sembrerà un po’ strano ma credete che fa una specie di ipnosi. Non ti accorgi che mette le mani nella cassa e sfila qualche pezzo da 50. Anche se sei te sopra la cassa! Non sappiamo spiegare bene perché poi alla persona rimane tanta confusione e la sicurezza che nessuno abbia toccato i soldi. Ma credete che è così. Ci sono più episodi della stessa persona e nello stesso modo in diversi negozi quindi fate molta attenzione. Non aprite la cassa per essere gentili e cambiarglieli perché ve ne accorgete solo quando fate chiusura e contate i soldi.

Sara Rizza

 

Riproduzione riservata ©

29 commenti

 
  1. # DANIELA

    Vai ora c’è pure il mago Merlino ! Ogni giorno c’è un personaggio che vuole guadagnare facile! Tra poco verrà topolino e minnie e con un balzo entrano dentro le nostre borse e ci rubano il portafogli! Certo deh e siamo arrangiati ! E esci rilassato!

  2. # alla frutta

    ma chi è il mago Othelma? avete fatto benone a segnalare ma a mio avviso devi essere anche predisposto ed ingenuo a farti fregare. Vedrai se viene da me, oltre trovare la cassa vuota e se un ci infila lui qualche spicciolo muore di fame, ci resta male perche non credo di essere soggiogato facilmente da uno che chiacchera.

  3. # Boldrini-Kienge

    Siamo veramente meravigliate dal fascino di questa persona cosi meravigliosa che ,nella luce carismatica che emette , regala un estasi di piacere metafisico all’anima di chi ha davanti. Soddisfatte pienamente di questo esempio di perfezione extracomunitaria con augurio di arricchire la nostra vita con simili esperienze.

  4. # marcioss

    o chi è giucas casella….

  5. # Luca

    E’ una leggenda metropolitana

  6. # Harry Potter

    Fumate di meno

  7. # 4luglio68

    Due calci nel…… “i soldi vecchi valgono di più” questa è buona!!!!

  8. # Silvio B.

    Chiaccherate meno e seguite di piu’ la gente
    Specie quella che entra per comprare che quasi quasi
    vi da’ anche noia.

  9. # zampa

    sembrera impossibile ma e successo anche alla mia collega con due zingare eppure anche noi colleghi eravamo li presenti…lo so che non ce spiegazione….se me lo raccontavano non ci avrei creduto! basta solo non cambiare i soldi e non aprire la cassa….

  10. # Nedo

    Ma dico io, e’ possibile che dopo tanti interventi che hai fatto la gente non ti abbia ancora capito e ti da ancora pollici rossi?? Boia come son duri!!!

  11. # Sara

    L’ho mandata io la notizia. La prima volta ero un po’ perplessa poi alla seconda ho cominciato a crederci e ieri sera su spotted ho avuto molte conferme! Sicuramente c’è un po’ di ingenuità ma parlarne dopo e facile!!! Non so dirvi nemmeno di più perché non è capitato a me ma a persone che conosco che non vogliono fare i nomi dei negozi perché non deve passare come pubblicità ma è una cosa seria… A chi è successo sembra un ipnosi ma non sanno spiegarlo bene e non si ricordano alcune cose. Comunque liberi di crederci o no… Io in accordo con le persone a cui è successo crediamo sia bene che la gente sappia in modo da vedere di non cascare nel suo giochino! Purtroppo anche una denuncia credo sia inutile perché sarebbe contro ignoti!

  12. # Mario

    “..non crediamo sia fondamentale sapere in che negozi sia successo..” puzza già di bufala/catena di s.antonio,anche perchè siamo nell’era delle telecamere a circuito chiuso, specie nell’area dove lavori tu,Sara (grazie facebook),quindi personaggi del genere sarebbero almeno riconoscibili dai filmati,o ci sarebbero le prove tangibili di tali gesta…mi associo a chi la ritiene una leggenda metropolitana.

  13. # Pasqua

    Non e’ una vera ipnosi. L’ipnosi come recita wikipedia
    ” fa vivere al soggetto un’esperienza di trance, senza tuttavia modificarne la personalità (e quindi, per esempio, la volontà o i principi morali).” Quindi se non vuoi fare una cosa non la fai.Invece è indurre in confusione la persona, bisogna leggere bene qui

    http://www.psicologo-psicoterapeuta.it/tecniche_di_ipnosi/rapine_con_ipnosi.htm

    A me capita se mi danno due ordini contemporaneamente, mi blocco completamente… e non so piu’ cosa fare.

  14. # maxlivorno

    secondo me riesce a fregare chi dorme come le valige……..
    sveglia siamo nel 2013…… credete ancora alle favole…..

  15. # Caterina

    la tua si chiama dislessia…

  16. # Mario

    “su spotted ho avuto conferme” ahahahah…tanto ci son dei crani di nulla…
    non è accaduto a te,quindi scrivi per ‘sentito dire’,quando non ci sono prove ‘televisive’..non ci sono denunce…nulla…abbocchi e (peggio ancora) credi che sia giusto diffondere la cosa sui giornali…
    se scrivo una lettera al giornale dicendo che dei miei amici hanno visto gli ufo,mi credi?

  17. # Sara

    Sai a cosa serve una denuncia contro ignoti???? Non sta a me semmai decidere di farla ma a chi è capitato…. Ci stiamo già muovendo per le telecamere… Tranquillo! Non ci interessa convincere la gente… Abbiamo pensato di avvisare chi fa il nostro mestiere…

  18. # Sara

    Documentati su internet… Si parla di persone che hanno consegnato di spontanea volontà il proprio portafogli e non si ricordano niente! Questo è uno dei tanti modi…. Chissà quante ancora ne inventeranno!

  19. # Sara

    Comunque beato te che sei nato imparato!

  20. # Luca79

    se è una bufala non lo so..ma non credo che Sara si sia inventata tutta una storiella per nulla…comunque esistono mille casi di commessi o impiegati agli sportelli che sono stati derubati con l’ipnosi quindi occhio davvero e comunque un po’ di attenzione non fa mai male!

  21. # PITTARO

    Hai detto bene… siamo nel 2013… è da un minuto che esiste l’ipnosi….
    svegliati vai!

  22. # veronica

    Allora ragazzi è tutto VERO! Io lavoro in un negozio e la mia respinsabile e una collega anni fa circa 4 o 5 furono raggirate da un uomo indiano che con la scusa di voler collezzionare soldi provenienti da tutta l’europa ha portato via 600 euro dalla cassa…..BASTA CHE LUI RIESCA A TOCCARE I SOLDI!!state attente! Dopo l’accaduto le colleghe si sentivano strane con forte mal di testa per giorni…..

  23. # caterina

    mah… pare che l’ipnosi non funzioni su tutti,ma solo sui soggetti predisposti (e guarda caso siete tutte predisposte..), il soggetto deve entrare nell’atteggiamento mentale di essere ipnotizzato e non è una cosa istantanea ma ci possono volere anche parecchi minuti (invece voi dite che anche più persone contemporaneamente vi sono cadute…
    A me puzza sta storia… e comuque possiile che non ci fossero telecamere a riprendere nessuno di tutti questi casi????

  24. # Il Moralizzatore

    Possibile che nessuno ha un filmato di video sorveglianza?

  25. # filippo

    è un metodo che per essere precisi,fa concentrare la persona sul conteggio
    facendo perdere la soglia di attenzione dalla cassa.
    te lo spiego io come: ti inizia a chiedere di cambiare i soldi,poi li vuole di
    un altro taglio e così via..impegnandoti a contare e ricontare
    nel frattempo ti tocca la mano,facendoti perdere il conto e andare in tilt

    fateci caso quando dovete pagare alla cassa un conto difficile
    se qualcuno vi togliesse roba dalla spesa non ve ne accorgereste!

  26. # Sbroglio

    Mà chi ha pubblicato tale scemenza non aveva altro da fare?, inoltred spotted livorno è estremamente famoso per la sua attendibilità come 4chan.

I commenti sono chiusi.