In via Mondolfi ragazzina caduta dallo scooter per la buca. Riparate le nostre strade, guardate qui. Foto

Mediagallery

Gentile Direttore,
vorrei segnalare ancora una volta la condizione delle strade della nostra città, che mettono a serio rischio la nostra vita e soprattutto quella dei nostri figli che circolano con i motorini.
Proprio stamani, 12 agosto, sono stata testimone di un incidente in via Mondolfi, all’altezza della clinica veterinaria, di fronte al distributore AGIP. Provenivo dall’Ardenza e procedevo in auto verso direzione sud, quando nella direzione opposta alla, mia stava circolando una ragazzina in motorino, che all’incirca nel punto in cui c’è un cartello con la freccia che indica una buca, è letteralmente volata dal motorino, e dopo un bel volo è precipitata a terra, ferendosi in tutto il corpo. Io ed altre persone ci siamo fermate per soccorrerla e dopo aver chiamato il 118 che l’ha trasportata in ospedale, e avvisato i genitori, mi sono soffermata a fare delle foto alla strada, che è completamente dissestata in quel tratto, per un bel pezzo l’asfalto riporta delle crepe e delle buche in cui le ruote di un motorino si incastrano perfettamente, facendo rovinare a terra i malcapitati, e proprio stamani questo è quello che è successo. La ragazzina che era in motorino, e che per fortuna andava piano, altrimenti non voglio pensare a come sarebbe finita, è finita con la ruota in una di queste buche, il motorino si è bloccato una frazione di secondo e la ragazza è stata catapultata in volo ed è caduta strisciando per un bel tratto sull’asfalto.
Come madre, voglio denunciare questo fatto, affinché vengano presi provvedimenti e vengano riparate queste crepe e buche. Faccio presente che è perlomeno dallo scorso inverno che c’è il segnale con la freccia presso la buca, ma le riparazioni non sono mai state fatte. Non c’è solo una buca, su quel tratto vicino al’Apparizione, c’è la strada veramente pericolosa specialmente per chi viaggia su due ruote. Le invio le foto che testimoniano lo stato della strada, e spero che qualcuno dei responsabili, si metta una mano sulla coscienza, e pensi che la stessa cosa potrebbe capitare ai suoi figli, e quindi faccia fare le dovute riparazioni.

Silvia Macera

Riproduzione riservata ©

4 commenti

 
  1. # VALE56

    LE STRADE SON COLABRODO, ( COSIMI DATTI UNA MOSSA )

  2. # Stella

    Son secoli che le strade sono così, ormai è una barzelletta e ci ridiamo, anche se ci sarebbe da piangere. Il prossimo anno, se tutto va bene, ci saranno le elezioni: non sarebbe l’ora di cambiare musica?!?! O andrete a rivotare sempre quelli???!!!

  3. # Eljs

    Prossimo anno se ci saranno le elezioni mandiamoli tutti a casa!

  4. # sabrina

    mio figlio è caduto sabato in via marradi sempre per il “bellissimo manto stradale” che ci ritroviamo.!!!

I commenti sono chiusi.