In galleria sistema antincendio ko, Anas a Quilivorno.it: “Lavori entro dicembre. Intanto limite di 60”

Ecco la risposta di Anas in merito alla segnalazione fatta da un nostro lettore riguardo l’impianto antincendio non attivo nella galleria in Variante.

La risposta di Anas
Gent.ma redazione Quilivorno.it,
l’impianto antincendio della galleria “Montenero”, sulla SS1 “Aurelia”, a Livorno, è temporaneamente non attivo a causa di un guasto non riparabile. La progettazione esecutiva degli interventi necessari al ripristino completo dell’impianto stesso è in via di ultimazione. I lavori potranno pertanto essere avviati a breve, presumibilmente entro dicembre. Contestualmente è stato ridotto a 60 km/h il limite di velocità all’interno del tunnel, al fine di soddisfare i requisiti dell’analisi del rischio per la sicurezza della circolazione stradale, ed è stata data comunicazione ai Vigili del Fuoco competenti per territorio al fine di adottare misure cautelative maggiorate. Il limite di velocità a 90 km/h sarà ripristinato al termine dei lavori.

La segnalazione
Impianto anti incendio non attivo. Così recita il cartello all’entrata da entrambi i sensi. Avvisa e non c’è alcuna possibilitá di tornare indietro ma solo procedere e sperare che non succeda nulla. L’impianto antincendio non é attivo da almeno un mese e mezzo. Quindi occhio gente passate dal tunnel e osservate sempre bene i cartelli che indicano i metri all’uscita (con tanto di omino rincorso dalle fiamme) e poi, semmai, correte, ma correte eh.

Laura Pellegrini

Riproduzione riservata ©