Il monitor di piazza Giovine Italia acceso giorno e notte

Mediagallery

Dopo molti mesi dalla istallazione, il monitor di piazza Giovine Italia ha preso a funzionare da diversi giorni, notte e giorno. Il fatto è che rimane acceso per mostrare il logo di Windows, senza alcun salva schermo. Tenendo presente che rimane in questo stato ininterrottamente da giorni e giorni, è il modo migliore, secondo me, per rovinare da subito questo dispositivo. Uno screensaver no?

Mario Bueno

 

Riproduzione riservata ©

3 commenti

 
  1. # marco2000

    Con la tecnologia attuale dei monitor LCD l’uso di un salvaschermo non è più necessario ai fini del prolungamento della vita attiva della periferica; al contrario, genera una continua attività che non consente di spegnere il dispositivo (in particolare la retroilluminazione); ciò porta quindi a una minore durata complessiva dello schermo.

  2. # Tecnico

    Io non direi, tant’è che se leggi le condizioni di garanzia dei maggiori produttori di monitor lcd/plasma, viene specificato che le immagini “printate” sullo schermo non vengono riconosciute.
    Per info:
    http://en.wikipedia.org/wiki/Image_persistence

  3. # Arbe

    Marco2000, prova a dirlo agli infelici possessori dei tanto osannati MacBook, comprati fino a tutto il 2012 con il NUOVISSIMO e BELLISSIMO display Retina (Quelli con pannelli LG, non Samsung) che soffrono di ghosting solo dopo qualche ora di immagine fissa….
    Qui si parla ormai di MESI con la stessa immagine!
    Senza considerare le alte temperature a cui sono sottoposti questi dipositivi.

I commenti sono chiusi.