Idv: rotatoria, il Pd deve chiarire qual è la sua linea

L’Italia dei Valori ha chiesto subito all’amministrazione di migliorare la segnaletica e la visibilità della rotatoria di viale Sauro, questo non per gli incidenti stradali che si sono verificati (purtroppo si verificavano anche prima e si verificano anche attualmente, in ogni parte della città), ancora oggetto di indagini, ma per venire incontro alle esigenze di molti cittadini che meritano ascolto.

Altre forze politiche si sono spinte a chiedere l’eliminazione della rotatoria: oltre a costituire un’esplicita ammissione di colpa, una scelta del genere confermerebbe la curiosa tradizione per cui a Livorno si spendono quattrini per installare sistemi di regolazione del traffico e poi anziché migliorarli si rimuovono, non appena si verifica un incidente (ricordate i cordoli in via Grande?). Il PD, unico partito di maggioranza, ha consentito – astenendosi – l’approvazione di una mozione in tal senso presentata nel Consiglio di circoscrizione, senza valutare che la rimozione di una costosa rotatoria dovrebbe per forza comportare anche quella di tutti i responsabili del progetto: mica possiamo sempre cavarcela a buon mercato, mentre il cittadino paga profumatamente tutto quanto! Questo ha comportato altro spreco di denaro, perché la Commissione comunale del giorno successivo è saltata per le polemiche conseguenti al voto della circoscrizione, con un PD che ha scelto di rinviare la discussione senza far parlare ne’ i tecnici ne’ l’assessore: persone, si presume, di loro fiducia.

Francamente, ci sembra impossibile continuare con questo strazio fino alle elezioni: il PD deve chiarire la propria linea, dato che non può fare da maggioranza, amministrazione e opposizione allo stesso tempo e su ogni problema, creando così un blocco istituzionale ai danni della città.

Andrea Romano – Coordinatore provinciale IDV Livorno

Riproduzione riservata ©

6 commenti

 
  1. # Proprietari Limoncino

    Devi chiarirti te ! Stai lisciando il Sindaco ed il PD , non te lo ricordi più quando venive con noi contro la discarica del limoncino e ci premettevi di risolvere problema annessi ?
    Proprietari Limoncino

  2. # limoncino's

    non mi pare una lettera che lisci il PD e il sindaco e comunque a noi di limoncino fu il PD a promettere di sistemare gli annessi, prima durante e dopo le elezioni

  3. # limoncino's

    non mi pare una lettera che liscia il PD e il sindaco e comunque era il PD a romettere a noi del limoncino la sistemazione degli annessi

  4. # bruno tamburini

    eheh cosa non si fa per la pagnotta

  5. # limoncino's

    quali pagnotte, quella cucinate da artero matteoli?

  6. # Proprietari Limoncino

    ci promisero mari e monti e poi… la discarica! Però tutti noi a votare Pd preferenza Tramonti !

I commenti sono chiusi.