I problemi di Adsl con Fastweb continuano

Spett.le redazione “QuiLivorno”,
questa estate avevo letto la lettera di un utente fastweb che lamentava disagi per il distacco del servizio a casa. L’articolo, dal titolo “Fastweb, cittadini infuriati: linea assente da settimane per il passaggio alla fibra ottica. Segnala”, aveva poi dato seguito ad una serie di segnalazioni di numerosi utenti nelle stesse condizioni. Anche a me sta capitando la stessa disavventura e parlandone sul posto di lavoro ho trovato altri due utenti che non hanno linea dal 19 u.s., cioè da 13 giorni. Evidentemente ogni contatto con l’assistenza telefonica, peraltro molto costosa perché gratuita se da rete fissa ma a pagamento se da cellulare, non sortisce alcun beneficio perché neanche gli operatori hanno idea di quale scusa inventarci. Potrebbe essere utile se tornaste sull’argomento vista la quantità di persone coinvolte magari per promuovere una “class action” nei confronti del gestore di telefonia fermo restando che è inqualificabile il tempo di interruzione del servizio senza nessun preavviso, contatto o promessa sia di ripristino della linea che di indennizzo del disagio. Ringrazio e saluto.

Alessandro Passarelli

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10 commenti

 
  1. # luca

    ho lo stesso problema e tutti i giorni mi dicono che mancano solo 72 ore,ora è una settimana che va avanti questa storia,possibile che non si possa fare niente?

  2. # Matteo Taccola

    Io mi trovo nella stessa situazione! Un amico è rimasto senza linea telefonica per 15 giorni e dopo innumerevoli telefonate il problema è stato risolto! E’ assurdo che venga offerto un servizio, non gratuito, se poi non si adempie allo stesso!

  3. # donatella

    il massimo credo di averlo avuto io,6 mesi senza linea ,problemi in parte non risolti e disagi a non finire in questo caso no fastweb
    ma BT Italia

  4. # Caterina

    Anni fa scappai da fastweb e ripromisi a me stessa che non ci avrei avuto mai più a che fare,e così è stato. Quando posso la sconsiglio a tutti. Restavo senza telefono né internet per giorni, e ogni mese la storia si ripeteva, e il prblema chiaramente era sempre mio, delle mie prese,e delle mie spine,e oltretutto quando si bloccava tutto dovevo chiamare col cellulare spendendo… Si rivelò una delle meno economiche,nonostante le offerte.. e il mio fegato da quando sono con la concorrenza ringrazia!

  5. # Giovanni

    per me oggi 31/10/2013 è il 41° giorno di assenza totale dei servizi. #graziefastweb

  6. # leo

    io ho infostrada
    non ho mai avuto probremi
    vado leggermente più piano
    ma chi se ne frega
    e poi fastweb è anche piu cara

  7. # Jack

    Firmato il contratto il 24 Agosto. Al 24 ottobre ancora non avevo la linea attiva perchè a loro dire c’era un contenzioso con Telecom per l’utilizzo della centralina della fibra. Ergo contratto disdetto. #iomisachepassoaTelecom

  8. # emme

    Non voglio fare il presuntuoso, ma nelle condizioni in cui versano le nostre linee di comunicazione e la gestione a dir poco confusionaria, non é da farsi meraviglia della situazione; ci sono alcune ditte che in zona Picchianti sono rimaste senza linea telefonica per mesi…. ( e non c’entra fastweb). Nello specifico, dopo una campagna pubblicitaria estiva con adesioni di riguardo ed il successivo adeguamento delle linee é lo scotto che l’utente cavia deve pagare. Aspettare e riflettere prima di agire conviene sempre, non ti regala nulla nessuno!

  9. # LUCIO

    dal giorno 23/10 causa passaggio a fibra sono senza linea telefonica e internet, svariati “costosi” colloqui con il servizio clienti ma nulla di fatto.
    Chiara la sensazione di essere preso in giro, da tutti gli operatori del servizio clienti ,oltre che da FASTWEB come azienda.
    Mettere commenti negativi sul profilo FB di Fastweb e nei vari blog è l’unica difesa oltre naturalmente al cambio di operatore e alla denuncia all’ AGCOM.

  10. # ALESSIA

    Buongiorno. Qualcuno è riuscito a risolvere? Come?
    Grazie!

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