“Galleria in Variante, perché l’impianto anticendio non è attivo?”. FOTO

Mediagallery

Salve, vorrei porre l’attenzione sui cartelli che sono posti all’ingresso della galleria di Montenero, in entrambe le direzioni. Dal cartello si capisce che all’interno della galleria non sono attive le pompe antincendio. Siccome percorro più volte al giorno i 2 chilometri di galleria suddetti, sarei più tranquilla nel sapere che ci siano degli estintori funzionanti, vicino ai cartelli illuminati lungo il tragitto, e soprattutto se, nel caso in cui realmente non ci sia nessun tipo di impianto antincendio attivo, sia stato applicato un divieto di transito a camion e tir con materiale infiammabile, dato che giornalmente transitano al suo interno molti camion che trasportano bombole, materiali infiammabili e macchine con impianti GPL.

L.B.

 

Riproduzione riservata ©

16 commenti

 
  1. # Stradino disperato

    La vedo dura cara mia, per quanto riguardo questo tipo di appalti perchè come ben saprai è in gestione all’anas quella galleria, come a livorno il comune non ha i soldi per le buche superstrade e strade provinciali sono nella stessa barca…. Te lo garantisco perchè io lavoro su un’altra arteria regionale e ti posso dire che veniamo pagati con il contratto delle donne delle pulizie! L’italia è questa!

  2. # alla frutta

    Se tu hai un attività e ti trovano un estintore non manutenzionato semestralmente ti fanno un bel 800 euro di multa e in alcuni casi (i NAS) Ti sequestrano anche L’estintore. Ma se vai nei luoghi di appartenenza statale e comunale noterai diverse lacune sulla sicurezza e l’antincendio, ma a loro controlli e multe non gliele fa nessuno. Benvenuto in Italia nel finto paese della “legge è uguale per tutti”

  3. # pino

    Vorrei rettificare: in Italia la legge non e uguale per tutti, in Italia la legge “dovrebbe” essere uguale per tutti. Non è piacevole ma per ora purtroppo è cosi’.

  4. # amaranto67

    per questo mettono il cartello… di fatto in caso di controversia, ti avvisano che stai entrando a tuo rischio e pericolo.. per farla breve se prendi foo non puoi chiedere risarcimenti! è come il discorso delle catene a bordo.. siccome ni costava vaini soccorre la gente adesso un lo fanno piu.. anzi … finisce che se nevia e vai in panne devi anche pagare il carroattrezzi oltre che i danni per l interruzione della fruibilità di un bene pubblico.

  5. # wilem

    ti quoto in pieno ‘alla frutta’ – il tuo messaggio sarebbe da scrivere sulla facciata del Comune

  6. # Uccio

    bisognerebbe sapere se una galleria senza sistema antincendio si puo’ tenere aperta al traffico col nuovo codice della strada !!!

  7. # nedo

    osta meno mette un cartello, così se ti ritrovi intrappolato sai che un c’hai proprio scampo.

  8. # givo

    ma poi da quando si mettono dei cartelli NON STRADALI sopra ad altri cartelli STRADALI? questi hanno coperto il segnale di galleria con uno che indica che non c’è impianto antincendio. cmq ora capisco come mai in viale del tirreno dove c’è l’uscita di emergenza dalla galleria ci sono delle cisterne di acqua…si presume che sia una cosa molto temporanea

  9. # mario

    poi pero’ quando ci scappa il morto. tutti a cercare il colpevole ma un sarebbe meglio che chi e’ preposto alla manutenzione si attivasse prima? noooooo siamo in italia e a livorno….

  10. # Silvio B.

    Non vi preoccupate appena muore uno bruciato
    vedrete che lo attivano.

  11. # tommy

    Io avevo sentito dire che gli estintori venivano rubati

  12. # Francesco R.

    Se tutto ciò che dice la signora nell’articolo fosse tutto vero, la faccenda è davvero GRAVE gente!!! Spero chi di dovere legga l’articolo ed intervenga quanto prima… Altrimenti si raccoglieranno delle firme per mandare a casa i colpevoli e chiudere le gallerie, che sarebbe la cosa più ovvia da fare!!!

  13. # 0586

    mettono cartelli anche dove deve essere ripristinato il guard rail,il manto stradale ecc….ecc…. io non la farei tanto lunga per l’antincendio e cercherei di entrarci in galleria a 90 km/h e non a 130 come spesso vedo!!!speriamo comunque che l’impianto venga ripristinato al più presto

  14. # ghiozzo di bua

    Non ci passiamo più dalla galleria così non si corre il pericolo, poi vediamo cosa succede.

  15. # Crociato

    Con tutti i soldi delle tasse che ci prendono, dovrebbe esserci una caserma dei pompieri dentro quella galleria! Ma evidentemente le priorità sono altre…

  16. # io,me

    Hanno messo il cartello così, secondo loro, “omo avvisato mezzo salvato” se pigli fòò possano dì che loro t’avevano avvisato, se poi te ci sei voluto passà per forza un sarà mia colpa loro??!! E’ come quando mettono i cartelli sull’autostrada di limite di velocità 130, subito dopo ci mettono quello di “attento passa i cervi” e siccome c’è il cartello se lo schiacci lo ripaghi perché l’animale è bene demaniale, a te invece la macchina chi te la ripaga?

I commenti sono chiusi.