E’ possibile mettere il cartello “P” in curva?

Mediagallery

Capisco la mancanza di parcheggi, ma mettere il cartello “P”, siamo a Montenero, proprio in prossimità di una curva e di una strettoia, mi sembra, per dirla alla Conte, agghiacciante…

Alessandro Spinelli

Riproduzione riservata ©

4 commenti

 
  1. # Baccello

    Secondo me quel cartello è abusivo (nel senso che ce lo ha messo qualcuno non autorizzato), perché dove c’è un cartello P devono esserci le aree delimitate di sosta di segnaletica orizzontale, ed inoltre quella strada è a doppio senso e la sosta non rispetta i limiti di larghezza per doppio senso di marcia, dovrebbe quindi esserci anche il segnale di senso unico alternato.

  2. # paolino

    E se arriva striscia la notizia li sistema!!!

  3. # Giuseppe

    Mandare qualcuno la foto alle Iene o al Gabibbo, vedrai che l’assessore al traffico o il responsabile, fara’ un figurone!!

  4. # Malizioso Troll

    Secondo me non basta il cartello “P” per fare un parcheggio, nel senso che occorre anche un’area delimitata da strisce bianche, che probabilmente inizia qualche metro più avanti. Sicuramente non dove si trova la vettura in primo piano, che è parcheggiata a cavallo della striscia e non dentro l’apposita corsia. Il cartello credo che sia messo lì perché, essendo il parcheggio a ridosso della curva, piazzarlo dopo la stessa, e quindi in condizioni di peggiore visibilità, sarebbe stato pericoloso e avrebbe causato brusche frenate di qualche automobilista in cerca di un posto dove lasciare la macchina, che l’avrebbe visto solo all’ultimo momento, con immaginabile rischio di tamponamenti.

I commenti sono chiusi.