Dubbio “semaforico”. Qualcuno mi aiuta? Il Comune risponde

Salve, scrivo alla vostra redazione per chiedere una risposta, se possibile, ad un quesito che tutte le mattine, recandomi a lavoro, mi assale…che voi sappiate, il semaforo di piazza del Pamiglione (davanti al palazzo CILP) quando è rosso vieta anche di svoltare verso via San Giovanni o si limita a stabilire un divieto solamente per gli automobilisti diretti sul ponte Santa Trinita? Tutte le mattine, che io devo svoltare sulla destra, mi ritrovo macchine ferme al rosso anche se un eventuale loro passaggio non sarebbe di intralcio all’altro traffico veicolare diretto verso il mare.

Alessio

Il Comune risponde – Effettivamente da quando è entrata in vigore la nuova viabilità di via San Giovanni, i conducenti che provengono da sud e al semaforo di piazza del Pamiglione vogliono svoltare a destra, devono aspettare il verde. Questo per evitare interposizioni con chi, provenendo dal ponte di Santa Trinita, svolta a sinistra per immettersi in via San Giovanni.

 

Riproduzione riservata ©

6 commenti

 
  1. # luca

    quando è rosso è rosso per tutti,con la riapertura di via san giovani il semaforo va rispetto regolarmente, quindi se per entrare in via San Giovanni hai il rosso devi aspettare che scatti il verde per poter passare, anche perchè chi viene dal ponte di santa trinita può girare a sinistra e immettersi in via San Giovanni

  2. # marco2

    il dubbio è presto risolto
    se c’è la luce rossa ti fermi , se c’è la luce con la freccia verde passi
    siccome è completamente rosso TI FERMI
    ANCHE SE SECONDO ME SI POTREBBE GIRARE LIBERAMENTE , DAL MOMENTO CHE LA STRADA è LARGHISSIMA E HANNO TOLTO LO SPARTITRAFFICO POSTEGGIO DEI PORTUALI

  3. # ezio

    E’ rosso per permettere a chi scende dal ponte di svoltare a sinistra per imboccare via S.Giovanni. Se ci hai fatto caso, rimane il rosso per chi imbocca il ponte da sud mentre è vede per chi scende dal ponte.

  4. # ezio

    verde

  5. # Alessio

    concordo

  6. # Lukas

    Bisognerebbe anche cominciare a impedire il parcheggio sulla corsia di transito, che una volta era usata come spartitraffico/parcheggio.

I commenti sono chiusi.