“Arriva la Roma ed ecco il nostro biglietto da visita”. La FOTO del lettore

Mediagallery

Però bello lo stadio pronto per il debutto con la Roma sembra Sarajevo…questo e’ lo specchio di come tutto va a Livorno…

Federico

Riproduzione riservata ©

69 commenti

 
  1. # roberto

    Non parlo di architettura ma è lo stadio più scalcinato che ci sia…….povero Picchi, sapesse che schifo di stadio gli hanno intitolato.
    Ma a Livorno ‘un si pole fa durà nulla ? Subito scritte idiote e “graffiti”….

  2. # LEO

    non è che quelli delle altre città siano meglio

  3. # VALE56

    L’ABITO NON FA IL MONACO, MA UNA TINTEGGIATA NON CI STAVA MALE, NON VI PARE???

  4. # Emanuele

    è stato più volte tinteggiato e di conseguenza vandalizzato, come tutto qui a Livorno. Il bello è che a questi se dici qualcosa di male su Livorno ti mettono le mani in faccia, poi però loro sono i primi a deturparla…terzomondisti!!

  5. # mario3

    potrebbe essere buttato giù e dare un po’ di decoro al rione

  6. # La Formica (@SergbarsSergio)

    ” tempi di carestia,pan di vecce ” E’ così !
    Oggigiorno la situazione è questa e le prospettive non sono delle più rosee e l’economia si è spostata e non è più in mano pubblica.
    Tanto per dire l’ultima sul calcio, il giocatore BALE è stato comprato per 100 milioni di euro;quindi i termini della questione sono questi;io aprirei una discussione su questo,aspetto contributi,grazie

  7. # salvalivorno

    Rispecchia la squadra e la città che siamo bene andiamo avanti cosi

  8. # il mare

    Ci s’avesse noi lo stadio di Serajevo!! L’anno scorzo c’era gente bosniaca che brontolava su Nezavisne Novine (ir giornale di lì) per tre lampadine bruciate e dicevano: Prokleti (poffarbacco) sembra d’essere a Livorno!

  9. # MEGLIO SCEMO CHE LIVORNESE

    svegliati e fatti un giretto, fatti un giretto nelle altre città. Basta che vai a PISA e già lo stadio è meglio.

  10. # MEGLIO SCEMO CHE LIVORNESE

    Infatti lo stadio di SARAJEVO E’ CENTO VOLTE PIU’ MODERNO E BELLO DI QUELLO DI Livorno, lo conosco bene fin dal 1998 E E C’ERA STATA PURE LA GUERRA.

  11. # simone

    Bello stadio si…tante promesse e poi come al solito non viene fatto niente

  12. # Brasco

    Proprietà dello stadio alle Società, così un ci sono più scuse per nessuno

  13. # wilem

    te lo ripeto, il tuo destino calcistico e’ mangiare pane e salame a Forcoli il sabato pomeriggio alle tre.
    Alloja mototrebbiatrice !!! uuimeee’ le bettie da chiude nell’aja !!

  14. # francesca

    PRIMA DELLO STADIO TINTEGGIAMO LE SCUOLE CHE VERSANO IN CONDIZIONI PESSIME

  15. # maurinho

    Che non si sia fatto una campagna acquisti eccelsa e che lo stadio fa pena lo sappiamo, ma la squadra che siamo, tre mesi fa, ci ha fatto andare in serie A

  16. # alinoooooooooooooooooooooo

    cari amici una giunta comunale ha cose molto più importanti da pensare ,se lo stadio non piace potete stare tranquilamente a casa .visto che la partita è tutto fuorché pane

  17. # Ercole Labrone

    se il comune avesse stanziato fondi per rendere più decente lo stadio avreste brontolato perchè quei soldi potevano essere usati per scuole, strade ecc. ecc.
    non siete mai contenti, pensate a venire a tifare il Livorno invece di fa tanti discorsi

  18. # kamui

    vai, rifallo e ritingilo: tanto tempo du’ minuti e passa il brodo che ci scrive le su’ scrittine sur che guevara

  19. # Giulia

    scusatemi tanto..sarà che la struttura dello stadio è obsoleta e cade a pezzi, ma le scritte e il fatto di non aver fatto adeguata manutenzione, di chi è la colpa ?

  20. # max

    In compenso però abbiamo un palasport bellissimo dove non ci gioca nessuno. Livorno : “la città delle occasioni mancate!”

  21. # LEO

    allora vuol dire che di stadi ne hai visti pochi

  22. # jobbee

    tinteggiarlo di amaranto non servirebbe a nulla, il giorno dopo lo imbratterebbero di scritte offensive. Perché non organizzare una gara di murales con writhers di strada professionisti? Cosi avremmo uno stadio colorato con bei murales, e magari per il settore ospiti si potrebbero organizzare murales a tema con un po’ di sfotto goliardici per gli avversari senza cadere nelle offese becere.

  23. # Daniele

    Prima di sistemare lo stadio sistemiamo le scuole che stanno cascando a pezzi please!! Ma chi se ne frega del Livorno Calcio, perché non ci pensa Spinelli, lo usa lui!

  24. # La Formica (@SergbarsSergio)

    è l’uovo di Colombo,LAPALISSIANO !

  25. # Il Moralizzatore

    Ci facciamo una bella rotatoria?

  26. # Alex

    lo stadio è uno schifo è vero, ma le scritte chi le fa? Come nel resto della città chi sono le menti geniali che la deturpano? la colpa è SEMPRE di altri, tutti con la coscienza pulita? Noi livornesi siamo santarellini ligi al rispetto di casa nostra, ma…

  27. # brunolibero

    O Gosto…ora anche alle puci ni viene la tosse? Che stadio pensi di trovare in quei paesi dove giochi te? Mi fai pena…rosica rosica…attento alle arterie…

  28. # brunolibero

    Era meglio se ci rimanevi…per te e l’umanità intera…

  29. # MARIO di BORGO

    Mi meraviglio…..che vi meravigliate ancora di queste cose….una citta’ ormai al degrado…..

  30. # MEGLIO SCEMO CHE LIVORNESE

    il livorno invece e’ la squadra materasso che evita alle altre di retrocedere….forza juve.

  31. # andre

    Sarebbe il caso di demolirlo e costruirne uno moderno in periferia, con mezzi pubblici ad-hoc per raggiungerlo

  32. # Giuliano

    forse non sarà il caso che veniate a giocare all’Arena di PIsa…..

  33. # Tommy

    Rispecchia il degrado della nostra società (e non intesa come società calcistica). Non solo lo stadio, ma ovunque ed in qualsiasi città o paese italiano si trovano scritte ovunque, manutenzione delle strade inesistente, zone verdi abbandonate al degrado, beni pubblici distrutti da vandali che non hanno il senso del bene comune e la capacità di capire come si può vivere meglio in un ambiente pulito, ordinato, bello.

  34. # brunolibero

    Noi non abbiamo i trattori…

  35. # stellarossa

    REGOLARE COSI’ !!!!! LE SQUADRE CAPITALISTE SONO ABITUATE A TUTTI I COMFORT NEANCHE NEGLI ISTITUTI DI BELLEZZA, I GIOCATORI SONO DIVENTATI FIGHETTI E BASTA….QUI E’ COSI’ CLIMA SOVIETICO !!! E A CHI NON STA BENE ARIA !!! I SOLDI PUBBLICI VANNO SPESI PER COSE BEN PIU’ UTILI.

  36. # claudio.

    Se non sbaglio anche la juve ha conosciuto la B! Meglio di tutto che Juventino !

  37. # Sorgentiii

    Ma che dite, sembra lo stadio di Sansiro.

  38. # Francesco R.

    Come avrebbe detto “qualcuno”: CHE FIGURE DI ….

  39. # Mario

    LA COLPA è DELLA LEGA-FGIC
    DOVEVA OBBLIGARE LA SOCIETA’ ALLA RISTRUTTURAZIONE OBBLIGATORIA, IN CASO CONTRARIO FAR GIOCARE LE PARTITE IN CASA DEL LIVORNO C/O UN ALTRO STADIO DISPONIBILE

  40. # dav

    A Pisa che militano in Lega Pro hanno presentato già i progetti del nuovo stadio da 25.000 posti . Mi chiedo: come mai possibile che qua da noi a LIVORNO che siamo in A non si affacci mai nessuno di privati che propongono come nella vicina pisa progetti in Franchise Project a costo zero per le amministrazioni ? Il discorso poi sarebbe più ampio come per Ikea, Esselunga e tutte le altre catene stabilitesi a Pisa, come strutture del terziario e ricettive in tutto l’indotto costiero, mentre Livorno sta a bocca asciutta…

  41. # Marco

    Dimmi quali sono le “altre cose”a cui pensa l’amministrazione,non mi sembra che la città sia messa bene…..dove ti giri e’ uno schifo…grazie all’amministrazione e a noi livornesi che ancora votiamo il sindaco perché ce lo dice il Pd

  42. # vincenzo

    Vorrei ricordare a “giustizieri”, dei vandali che lo stadio cade a pezzi fino dall’intonaco del cemento armato dei delle tribune: accidenti come sono alti questi vandali o invece si preferisce spendere per il Trofeo Accademia.

  43. # Konami77

    Bravo pienamente d’accordo!!! Basta spendere soldi per 22 “pottine incipriate” che corrono dietro a un pallone.

  44. # marco60

    Boia de’, è scemo pisano e juventino. e ce ne ha uno di problemi!!

  45. # marco60

    Ti si prende in parola, guarda che poi ir tu’ piza lo vai a vedè gioà il lunedì mattina!

  46. # Simone

    O giulano come disse il tu presidente mian ” se volete vede’ il bel calcio andate all’Ardenza…!” Mi raccomando venite a vede’ il milan la juave l’inter che portate bene!

  47. # Labronico75

    Facciamoci una rotatoria, tinteggiamo le scuole che è meglio , buttiamolo giù così si da’ più decoro al rione… Etc etc… E come minimo voi che denigrate sempre la città la squadra e le nostre livornesita’, compresa la tendenza politica… eravate alla festa della promozione in serie A, vestiti d’amaranto a cantare bella ciao!!! Ahahahahah siete come i Pisani … Mangia carote

  48. # sirvioperdonaci

    Se è per questo un c’avete nemmeno i gio’atori

  49. # raffaele

    Capisco che in tempi di crisi bisognerebbe pensare a ben altro, ma un minimo di decoro fa immagine e dà lustro anche al nome della città, penso ci sia un limite a tutto, credo inoltre che sotto il profilo della sicurezza non sia più neanche a norma ( vedi i sostegni degli spalti).

  50. # Matt

    È talmente messo bene lo stadio di Pisa che ha la capienza ridotta a diecimila persone da anni. A parte che bastano e avanzano!!!

  51. # Dariol

    il giocatore Bale è stato acquistato per 100 milioni perchè in grado di farne guadagnare di più alla società che lo ha acquistato, attraverso operazioni di marketing, sponsor, vendita di prodotti del merchandising e trofei vinti. Di fatto per una società di calcio l’acquisto di un calciatore del genere equivale all’investimento fatto da una multinazionale in un nuovo stabilimento: ad una uscita iniziale corrispondono una serie di flussi di reddito futuri generati dall’investimento. Per fare un esempio, il recente investimento per l’acquisto di neymar da parte del barcellona, costato circa 50 milioni di euro, solo nelle 2 settimane successive ha generato un ricavo di 25 milioni di euro solo dalla vendita delle magliette personalizzate con il nome del calciatore. La morale c’entra poco in questi casi, è così che funziona un sistema economico. saluti

  52. # paolo

    va fatto quello e quell’altro…..le scuole sono una priorità ovviamente, ma anche in nostri biglietti da visita, quali possono essere uno stadio frequentato da migliaia di persone, o una fortezza, di per se splendida ma che ho paura farà la fine del corallo

  53. # paolo

    ma lo sai che la societa livorno calcio paga un affitto al comune ben salato, informati…d’accordo per gli stadi di proprietà ma al momento che sono comunali….beh

  54. # paolo

    ma!…ma cosa se ne fanno di uno stadio da 25000 posti, non facciamo i redioli, progetti progetti…sempre a guardare gli altri… uno stadio da 25000 posti…ma via

  55. # Roberto-Bobbe

    Bisogna sempre dimostrassi dei pellai… ma una mano di tinta costava troppo per le finanze de’r Comune? La sciatteria di una città si nota anche da questo, e dar momento che ci saranno spesso riprese televisive, ecco la Livorno che vedranno ner resto d’Italia!! E te Gabibbo!!

  56. # LEO

    si il progetto lo hanno presentato poco prima delle elezioni
    poi bisogna vedere se lo fanno
    poi 25mila cosa se ne fanno
    sono troppi anche per Livorno

  57. # OsservatorioSuiGenereis

    Lo stadio non sarà in condizioni ottimali, perlomeno esternamente. Il problema, tuttavia, è comune a molti altri stadi in Italia. Luoghi in cui magari, per diversità e vastità dell’impianto, si nota meno a primo impatto. Piuttosto mi preoccuperei di più se vi fossero problemi agli spalti o al manto erboso, cosa che ignorantemente credo non ci riguardi. Ovviamente si spera che quanto prima lo stadio sia bello dentro e fuori, ma credo non ci leveremo le gambe. O meglio, su uno stadio piccolo come il nostro, anche una sola scritta (che non giustifico ma che purtroppo fa parte del gioco) si vede al volo. Su strutture altresì enormi, passa inosservata agli occhi dei meno attenti.

  58. # duda55

    La speranza è ciò che è scritto nel nome sia vero o si avveri!

  59. # Ci onci

    È 13 anni che sento di’: ” cosa lo fai a fa’ lo stadio tanto l’anno prossimo si retrocede!”. Dai dai poi avranno ragione, ma nel frattempo 20000 cittadini livornesi e no rischiano l’incolumità tutte le volte che c’è una partita!!! È non mi dite di sta’ lobotomizzato davanti alla Tv perché io non ci sto.

  60. # Lukas

    No, all’Arena ci gioa il Latina…

  61. # alinooooooooooo

    Il clima sovietico te lo farei un po’ vive. Vedrai che poi prima di dà aria alla bocca ci penseresti .

  62. # La Formica (@SergbarsSergio)

    Caro Dariol,la tua disqisizione sull’acquisto di Baile è fine a se stessa;non interessava se non di striscio quel che intedevo e cioè,visto che ormai l’unico luogo in cui si possono fare investimenti è il privato e perdipiù dello sport.Quindi venendo a quel che intendevo è che le società sportive debbono assumersi tutte le spese che attualmente gravano sui comuni e fare si che tutto funzioni e non pesi sui comuni e le comunità

  63. # El guero

    AHAHAHAHAHAHAH…..grande dé! D’altra parte cosa bisogna aspettarsi da un “portatore sano di vanga”!

  64. # Dariol

    ciao La formica, in effetti rileggendo con più calma (non in pausa e dal cellulare) il tuo primo commento e alla luce anche del tuo chiarimento in effetti mi rendo conto di aver inteso male quello che intendevi dire. Sul fatto che gli investimenti devono essere fatti dai privati sono pienamente d’accordo. E anzi rilancio: quello che deve fare l’amministrazione è “apparecchiare la tavola” a chi sia disposto ad investire soldi propri nel rinnovamento delle infrastrutture, non rinviarlo al mittente perchè “ma non ci vorrà mica guadagnare poi?”. E’ sacrosanto che se uno investe milioni di euro poi si aspetti di far fruttare quell’investimento. A Livorno tuttavia è difficile da far comprendere, vai a sapere il perché. Ti saluto.

  65. # Francesco

    FORZA MAGICA!

  66. # otelma

    Livorno 0 Roma3

  67. # gabibbe

    BRUTTA L’ INVIDIA??

  68. # Patriota

    Urge una legge per gli stadi poi ci si lamenta perché la gente sta a casa.Questo stadio e’ lo specchio di una città in totale degrado guardate i marciapiedi che sono diventate foreste . Una classe politica fatta di inetti in una città dove le tasse locali sono tra le più alte d’Italia

  69. # La Formica (@SergbarsSergio)

    Caro Dariol,visto che ci siamo capiti e dico che condivido quel che hai detto;posso dire che sarà necessario che le forze politiche che si presenteranno alle politiche del 2014,mettano nel loro programma anche il favorire il rinnovamento del vecchio stadio,lì dove è adesso,ma che sia dotato di strumenti moderni atti a favorire l’interesse di chi investirà,purchè questo sgravi il Comune da tutte le spese e la comunità cittadina si trovi una cosa utile a costo zero

I commenti sono chiusi.