La Baracchina Rossa diventa arancione. “Adeguata al cambio di potere?”

Mediagallery

Dal rosso all’arancione. Ecco come è cambiato il colore della Baracchina Rossa a seguito degli interventi di ristrutturazione anche se il proprietario garantisce che è soltanto “una prima mano di vernice”. E un nostro lettore, Andrea Iardella, scrive: “Il rosso cittadino, dopo il  risultato del ballottaggio, è… passato di moda. Quindi ci si adegua. Togliendo tale colore, anche dal monumento lungomare della Baracchina Rossa, preferendo il colore più sbiadito e meno impegnativo portato dal terremoto Nogarin”.

Riproduzione riservata ©

14 commenti

 
  1. # alessio

    Da quando l’arancione è il rosso sbiadito? Nogarin è 5 stelle e il colore è Giallo, l’arancione è il colore di BuongiornoLivorno.

  2. # Provo Catorio

    E’ un omaggio al Dalai Lama!

  3. # Arancione

    Arancione come BuongiornoLivorno, schiuma di queste elezioni. Sull’onda,oltre l’onda. La sinistra intelligente e competente. L’aspetto più evidente è aver evidenziato il buco, il nulla del pd livornese, vuoto di idee e di persone . E ….. il meglio deve ancora venire! Che bellezza !

  4. # Gabri

    A parte che ho visto quando hanno scelto il colore ed è stato ben prima delle elezioni, poi vorrei capire per quale oscura associazione di idee il colore arancione sia vicino a Nogarin
    Io la smetterei con queste considerazioni, se non ti va giù il fatto che Nogarin abbia vinto alle prossime elezioni non lo voti! Il 53% dei livornesi ha deciso

  5. # cristina

    brutta……

  6. # Valeria

    Forse intendevi il 53% della gente che si é degnata di votare..

  7. # "scorpione "

    Io l’avrei fatta tinge verde e bianca ,i colori dell’ardenza. S’addice molto meglio.

  8. # Marco Sisi

    Però una volta si chiamava Alhambra “L’Alhambra è un complesso palaziale andaluso a Granada. Etimologicamente, Alhambra in arabo è “al-Ḥamrā'” (la Rossa), dal momento che il suo nome intero era Qalʿat al-ḥamrāʾ (Cittadella rossa)” cit.Wikipedia, per cui sarebbe stato giusto mantenerla di colore rosso.

  9. # Roberto-Bobbe

    Per me è stata, è, e resterà sempre la “Baracchina Rossa”…

  10. # ale

    cmq ardenza è verde rossa!….verde bianca è quercianella!

  11. # Luca

    Livorno e ‘ rosssaaaaaaaaaaaaaa

  12. # Ciccio

    Ma perché davanti alla baracchina rossa CI SONO SEMPRE AUTO PARCHEGGIATE NEL DIVIETO DI SOSTA E I VIGILI URBANI NON FANNO MAI LE MULTE?

  13. # Roberto-Bobbe

    Luca, Livorno ERA rossa…. Aggiornati per non rimanere isolato…

  14. # Saltamerenda

    Che citta’ di provincialotti

I commenti sono chiusi.