Cordoglio e lutto per la morte di Nelson Mandela

E’ una giornata triste per la scomparsa di Nelson Mandela un eroe che si è battuto, subendo anche in prima persona affrontando anche il carcere, a favore dell’integrazione razziale. Mandela è un eroe ed è un esempio per tutti coloro che si battono per un mondo più giusto dove le differenze tra ricchi e poveri siano sempre più ridotte.

Mandela appartiene agli uomini che non passano, che non si dimenticano mai e che restano nei cuori di coloro che lottano a favore dei più deboli.

Nelson Mandela ha lottato per la libertà dei neri ma rappresenta la speranza per tutti i deboli e per tutti gli uomini che ogni giorno operano per ridure le disuguaglianze nel mondo.

La Federazione Provinciale di Sinistra Ecologia Libertà di Livorno si unisce, listando anche a lutto la bandiera della propia sede di Via Gori, a tutti coloro che al mondo stanno esprimendo il cordoglio per la morte di Mandela che come già detto è e resterà per sempre un grande eroe dell’umanità.

Andrea Ghilarducci

Coordinatore Provinciale SEL Livorno

Riproduzione riservata ©

2 commenti

 
  1. # Carlo

    La storia ci insegna che le santificazioni senza se e senza ma spesso nascono scheletri negli armadi. Premesso che niente può giustificare l’apparthied e la carcerazione che Mandela ha subito ingiustamente, non possiamo non dimenticare i massacri subiti dai boeri in quanto bianchi ad opera del partito armato cui il defunto Nelson fu a capo. Riposi in pace.

  2. # bruno tamburini

    L’apoteosi del politicamente corretto, manca poco che qualcuno proponga la sua beatificazione ed il tutto mi ricorda un po l’apologia della resistenza. Credo che passata la sbornia, la storiografia di quest’uomo debba essere rivisitata in termini meno entusiastici.

I commenti sono chiusi.