Chalet della Rotonda. Un peccato vederlo così abbandonato…

Chalet della Rotonda. Ci dovremmo vergognare di avere lasciato per anni una delle poche cose belle di Livorno abbandonata a se stessa. In qualsiasi città normale sarebbe stata sistemata e valorizzata da anni….ma qua sembra di essere nel terzo mondo…
Fabrizio Foresi

Riproduzione riservata ©

5 commenti

 
  1. # La Formica (@SergbarsSergio)

    Chalet della Rotonda,una delle tante incompiute nella città di Livorno,ma c’è di peggio; cose risanate e abbandonate

  2. # Stella

    Ricordo che quando ero piccola lì allo chalet c’era un gioco del bowling bellissimo per noi bimbi, il bar era aperto, la pista bella liscia, tanta gente… era un bel posto, mi piaceva farmici portare dai miei. E ai tempi di mia madre, tanti e tanti anni fa, pare che su quella pista mattonellata ci ballassero. Ora… che squallore!

  3. # salvatore favati

    già…il comune ha messo a gara lo chalet, istituendo un bando pari uguale a quello che devono avere immaginato per l’Odeon: spese faroniche scalabili ”un po’ alla volta” dall’affitto…

    Lo chalet sarebbe restaurabile ed utilizzabile con profitto ( chi ci spenderebbe milioni li vorrebbe poi riguadagnare…) ma perché questo accadesse bisognerebbe affidare la cosa ad un imprenditore del settore ignorando le idee dell’Amministrazione.

    E questo, a Livorno, sembra impossibile quasi quanto avere un piano del traffico decente e fruibile.

  4. # antonella

    speriamo che qualcosa di buono possa nascere, quel posto e’ bello e’ va rivalutato!

I commenti sono chiusi.