Basta buche, fate qualcosa. La mia auto ha un anno e ha già problemi

Buongiorno, volevo fare uno sfogo relativo alle strade di Livorno perché proprio non se ne può più. Ho acquistato una macchina nuova a gennaio 2013 una Wolksvagen Polo, una macchina molto sicura e di ottima fattura, da un anno che giro in questa cittá la macchina presenta già problemi di convergenza e rumori vari all’interno del cruscotto dovuto proprio alle famosissime buche! Ma il sindaco gira per la città almeno da scortato visto che ha paura a girare da solo. Anch’io ne avrei visto il degrado che si presenta in città, un sindaco come ai deve dovrebbe quantomeno garantire il decoro e la sicurezza della cittá e del cittadino, ora in giro si vedono camioncini con i famosissimi sacchetti arancioni di catrame a freddo e fin qui e già qualcosa anche se sono soldi buttati via perché dopo 10/15 giorni la buca riaffiora. Per non parlare del fatto che per fare presto viene fatto sulla buca il famosissimo mucchietto che non viene piastrato per pareggiarlo e così la macchina che ti precede lancia sulla tua auto il catrame ed oltre a rovinare ammortizzatori e sospenzioni si rovina anche la carrozzeria che si attacca e c’é il rischio che quando lo stacchi si tolga anche la vernice. Ma le auto comunali sono indistruttibili? Sarei curioso di sapere se le tasse comunali che verso vengono spesi per questo.
Adesso arriveranno i così tanto attesi 2.000.000, li spenderanno mica tutti in sacchetti arancioni? Sono molto indignato per questo e per niente contento ma spetto con ansia che arrivino quei soldi per vedere cosa concluderà l’amministrazione.

Vincenzo

Riproduzione riservata ©

8 commenti

 
  1. # bimbone

    LA NOSTRA CITTA’ E’ SCANDALOSA…..DIFFICILE TROVARE STRADE PEGGIORI DELLE NOSTRE…..ANDARE IN MOTORINO POI E’ SEMPRE RISCHIOSO….SI FA DEI SALTI INCREDIBILI…..ANCHE ANDANDO A PASSO D’UOMO…..!!!

  2. # cittadino

    Le solite storie già sentite che niente aggiungono ad uno stato di cose consolidato ormai da oltre un decennio. Ma questo vituperato sindaco qualcuno dovrà pur averlo non soltanto votato ma anche rivotato!! O nooo!!!!

  3. # patrizia

    tanto le auto del comune se si danneggiano un le paga mia cosimi si paga noi cittadini .

  4. # Mah,,,,,

    Fra pochino meno male se ne va e lascerà i problemi ad un altro. Ma non avete visto il programma di rifacimento delle strade? Ci sono tuttte fuorchè quelle disastrate !!!! Ci prendono bene bene per i fondelli !!

  5. # Beppone

    Conoscevo uno che si lamentava, perchè la sua auto nuova, aveva già avuto problemi per colpa delle buche, la colpa è del comune, del sindaco e…perchè non tappa le buche e cosi via, poi si scopre che abita sulle colline livornesi, in una casa costruita senza autorizzazione e la strada per arrivarci, talmente disastrata che anche la Land Rover avrebbe problemi…con tutta onestà nel mio quartiere l’unica strada messa male è la via Gobetti, la vostra?

  6. # vincenzo

    Non è il mio caso, vivo in affitto a 750€ al mese e faccio i tripli salti mortali per arrivare a fine mese….. e la colpa in questo caso è del nostro mitico e carissimo sindaco che tra l’altro non l’ho manco votato!!!

  7. # Tazio

    Il fatto è che giustamente BISOGNA fare sette otto rotatorie sul viale Nazario Sauro, statue a madonne e a marinai e ancora rotatorie e piste ciclabili inutili, e ancora sentieri per i non vedenti che portano dritti di testa sui lampioni, salvo poi riaggiustarli, quindi alla fine per forza i soldi non ci sono…e non aggiungo altro perché se no non mi pubblicano!!!

  8. # magnamagna

    Per eseguire le opere di viabilità di cui tu parli il comune non ha speso un solo centesimo, anzi, ha incassato dei bei soldoni avendo usufruito dei previsti finanziamenti comunitari.

I commenti sono chiusi.