Attenzione! Luce pericolante. Il Comune risponde

Mediagallery

Salve. Volevo segnalare la pericolosità per i pedoni di questa luce con il vetro rotto e non funzionante ormai da tempo. Locata in piazza Bartolommei davanti al numero civico 16. Come si vede dalla foto sembra imminente il distacco del vetro.

Massimo

IL COMUNE RISPONDE
In seguito alla segnalazione l’ufficio Illuminazione Pubblica del Comune di Livorno provvederà a controllare subito il funzionamento della lampada e a rimuovere il rifrattore rotto (in plastica e non in vetro), sostituendolo immediatamente se il pezzo di ricambio risulterà disponibile in magazzino.

Il lettore replica – Tempestivo intervento del Comune per la sostituzione del rifrattore rotto, ma la lampada ? Quel tratto di strada di notte è completamente al buio e per la sicurezza dei cittadini era più utile sostituire la lampada, penso. Quando?

Riproduzione riservata ©

2 commenti

 
  1. # Citta Dino

    Nel ringraziare il lettore per la segnalazione, sottolineo come questi avvisi fatti a mezzo stampa facciano anche capire quanto sia nulla la fiducia nelle eventuali segnalazioni fatte nelle opportune sedi. Se poi il lettore ha segnalato la cosa al comune è stato doppiamente bravo, ma molti ritengono inutile farlo, segno che riteniamo la pubblica amministrazione lontana e disinteressata da noi.

  2. # jack folla

    Invece i lampioni del giardino delle scuole Natali in via Cecioni restano accesi notte e giorno ! Forse dipende dalle zone e da chi le frequenta l’attenzione degli uffici preposti ?

I commenti sono chiusi.