“Antignano, i lavori alla maxi buca non finiscono più?” Il Comune risponde: 17 luglio, due giorni prima del previsto

Mediagallery

Il Comune risponde alla segnalazione di un lettore che aveva scritto: “I lavori sul viale Italia alla quale il Comune rispose che stavano per iniziare, iniziati sono, ma si sono fermati da diversi giorni. Scommettiamo che questa interruzione riuscirà ad arrivare alla fine dell’estate?”

Federico B.

IL COMUNE RISPONDE
Fatte tutte le verifiche strutturali, Asa ha riconsegnato il cantiere al Comune lunedì scorso. L’intervento di ripristino di pavimentazione stradale si concluderà entro il 17 luglio. Il lavoro finirà con la bitumazione martedì 16 sera e la segnaletica provvisoria verrà tolta mercoledì 17, non appena asciutto l’asfalto.

LA RISPOSTA DEL COMUNE del 6 GIUGNO SCORSO
L’ufficio Manutenzioni del Comune spiega che sul viale di Antignano, all’altezza del piazzale Paracadutisti Nembo, si è formata una grossa depressione (avvallamento) di 50 metri di lunghezza e 6 di larghezza, messa in sicurezza dalla Protezione Civile. L’avvallamento è comparso un paio di settimane fa, probabilmente è dovuto a infiltrazioni in seguito alle forti precipitazioni. Prima di “aprire” , per cercare di capire meglio di cosa si tratta, l’ufficio ha commissionato a una ditta specializzata un’indagine georadar. I risultati dell’indagine dovrebbero giungere a giorni, dopodiché i tecnici decideranno quale intervento è più opportuno per risolvere il problema.

Riproduzione riservata ©

12 commenti

 
  1. # Emme

    Ci vorranno alcune perizie di esperti esterni, poi si incrociano le perizie,poi si trovano i soldi, poi si vedrà’….

  2. # paolo

    sembra proprio che lo facciano apposta a rompere le scatole ai cittadini che pagano le tasse!son 2 mesi e non ci lavora mai nessuno,ma che modo di fare è?all’estero lavorerebbero di notte per non intralciare il traffico!

  3. # BETTY16

    Purtroppo come tante strade cittadine della nostra città, basta vedere anche le strade delle sorgenti e in particolar modo Viale Foscolo anni di incuria

  4. # nostradamusse

    insomma… oltre un mese per fare le verifiche non è male, eh… noi però sei si paga la bolletta oltre un mese di ritardo c’arriva piccina la mora.

  5. # salvalivorno

    Ma che furia avete, prima si devono trovare i soldi poi si ripartirà…..

  6. # wilem

    Basta vedere come hanno ridotto (con la zero manutenzione di questi anni) lo stato delle strade labroniche; poi pero’ inaugurano il wi-fi al Mercato. Tutto molto ridicolo per i contribuenti onesti.

  7. # Mario

    vabbe dai, prima chi veniva da sud deviava a sinistra, adesso si devia a destra……qualcosa stanno facendo…..

  8. # antani

    ci potevano fa una bella rotatoria sopra….

  9. # Rick

    Ma qualcuno sa qualcosa della voragine alla fine della fipili prima del ponte sullo scolmatore che é ferma da anni? Cosa aspettano a tapparla, o vogliono aspettare che ci rinasca qualche albero secolare?

  10. # gino

    Devono giustificare i soldi che ci fanno spendere ….Cantiere lungo=Cantiere Costoso!!! anche se in tutto ci lavorano mezza giornata!!!!!!!

  11. # gino

    La voragine sulla fipili dalle indagini georadar sembra che sbuchi Taipei!!!

  12. # PITTARO

    fin che protesteremo qua su questo ottimo ed utile sito, i nostri governanti dormiranno tranquilli…
    brasile,egitto,turchia….

I commenti sono chiusi.