A cosa serve pulire se non si cambia mentalità? La mia strada piena dei bisogni dei cani

Vorrei sapere che senso ha spendere così tanti soldi per le pulizie delle strade quando prima non si è cambiata la testa dei livornesi. La mia strada, via Bernardina, e perfino le aiole fuori dalla scuola Benci sono prese di mira come gabinetti per cani, i marciapiedi già il giorno dopo erano pieni di cacche di cane. E’ una situazione vergognosa che non trova rimedio. Qualcuno mi dice che già alle 8 del mattino si trovano sui marciapiedi,davanti alle abitazioni, i negozi. Vorrei passare la notte in bianco o alzarmi all’alba con la macchina fotografica per vedere la faccia di questi vandali indegni cittadini.

Paola Tesei

Riproduzione riservata ©

5 commenti

 
  1. # Antò

    Infatti Paola, l’ ho già ridetto. Il comune potrebbe fare anche un po di cassa multando gli incivili.

  2. # Marco Sisi

    A Livorno sono tutti artisti, anche i cani, che riescono a scolpire i ritratti dei loro padroni, e vengono somigliantissimi! Giustamente, restano esposti sul marciapiede perché “son soddisfazioni”.

  3. # Trollalerolalala

    basta con questi cani, non se ne pole più! Facciamo un decreto che ne impedisca lo sfoggio in pubblico, tanto la gente li usa come trofei da esibire. Impediamo per qualche mese di farli uscire così piano piano alla gente gli passa la voglia di avere cane che tanto nn c’hanno nessuno a cui farlo vedere e rimarrà solo per pochi veramente appassionati che sicuramente puliranno quando sporcano!

    Dobbiamo fare qualcosa per questa piaga.

    Tolti i cani è l’ora di passare ai ciungam che inquinano quasi come i cani! Fuorilegge anche quelli..oppure far pagare una tassa grossa a chi li produce

  4. # aligna

    al momento stesso che vediamo il padrone incivile andarsene e lasciare “il marron ricordino”sul marciapiede non facciamo finta di niente ma esigiamo che se lo porti via che a noi non ci piace.
    io lo faccio sempre e prima o poi so gia’ che qualcuno mi incartera’ una serie di “marron ricordini”ma continuo…prima o poi sono sicura che via guarducci sara’splendente pari a palazzo elisabetta !!!!

  5. # Pro

    Perche’ la pipì profuma invece? Oltre alle buste dovrebbero fargli portare anche una bottiglia con acqua e candeggina, vedrai gli passerebbe la voglia di tenere i cani in citta’, i cani stanno bene in campagna!

I commenti sono chiusi.