Tra i nostri esperti anche la dott.ssa La Placa: valutazione psicologica, stalking e non solo. Scrivete

New entry tra i nostri esperti. Da oggi farà parte delle nostre rubriche e risponderà alle vostre domande la dottoressa Sara La Placa. Potete rivolgerle una domanda scrivendo a [email protected], oppure attraverso questo link presente nella colonna di destra della home page. Assieme alla dott.ssa La Placa ricordiamo che è possibile rivolgere domande al direttore Inps, Alessandro Tanzi, all’avvocato specializzato nel diritto di famiglia, Elena Uccelli, e all’avvocato Gisella Seghettini, rappresentante del Movimento Consumatori.

Ecco una sua breve presentazione
Sono una psicologa iscritta all’albo della regione Toscana, ho una laurea magistrale in Psicologia Criminale e Investigativa conseguita all’università di Torino con votazione 110/110 e lode. Ho presentato una tesi sperimentale sul fenomeno Stalking nel contesto lavorativo; Ho avuto esperienze formative e lavorative nell’ambito del sociale operando in una comunità mamma-bambino, scuole e asl. Nel mio studio privato di piazza Matteotti 58 mi occupo di psicologia clinica: diagnosi e valutazione psicologica, consulenza e sostegno psicologico, colloqui clinici psicologici. Gli interventi e i servizi offerti sono rivolti a bambini, adolescenti o adulti e possono essere strutturati secondo una modalità individuale, di coppia, familiare o gruppale. Offro servizi anche nell’ambito della psicologia giuridica: valutazioni e consulenze tecniche di parte giudiziali e extra-giudiziali in campo civile e penale. Le attività riguardano le situazioni di danno psichico ed esistenziale conseguente a incidenti stradali, infortuni, malasanità, stalking, mobbing; idoneità all’adozione e all’affido; valutazione capacità genitoriali; valutazione idoneità alla guida e al porto d’armi; valutazione capacità di disporre testamento; valutazione capacità di testimoniare; valutazione capacità di intendere e di volere; valutazione dell’imputabilità.

 

Riproduzione riservata ©

7 commenti

 
  1. # curioso

    Una figura seria e professionale che commenta le notizie eleverà ancor più il vostro ottimo lavoro…benvenuta psicologa!

  2. # labronico

    Sarà interessante leggere il punto di vista ed il commento in chiave psicologica, eseguiti da una profesionista, dei fatti di cronaca che avvengono in città.

  3. # Carlo

    Complimenti per l’iniziativa. E’ possibile conoscere il recapito telefonico dello studio della dottoressa? grazie

  4. # Arturo

    Senz’altro un’ottima idea potersi confrontare con una figura esperta per trattare i temi della psicologia….ne approfitterò sicuramente!

  5. # Woody

    Buona fortuna Sara

  6. # Sara

    Lo studio si trova in Piazza Matteotti 58 il recapito telefonico dello studio è 3404095775

  7. # rio

    in bocca al lupo Sara per il tuo nuovo lavoro

I commenti sono chiusi.