Si sposa e in piazza scoppia la festa degli abitanti. Striscioni e foto per la “bimba” di quartiere

Mediagallery

Vi ricordate l’area verde di via Crimea (conosciuta da tutti come piazza S.S. Pietro e Paolo) tornata al suo splendore grazie all’impegno di alcuni abitanti del quartiere? Quilivorno.it ne aveva dato notizia tempo fa, per omaggiare un gruppo di pensionati che aveva contribuito alla riqualifica e cura del verde urbano (clicca qui per leggere l’articolo e vedere le foto), dimostrando spirito di iniziativa e senso civico.
Con le sue panchine colorate e le sue aiuole in fiori, la piazzetta (così chiamata dai suoi frequentatori)  è ormai diventata il salotto del rione. C’è chi ci fa due chiacchiere seduto sulla panchina, chi ci fa due passi con il cane, chi come i bambini ci gira in bicicletta o ci gioca a palla.
Fatto sta che, per un gruppo di affiatati habitué, questa area verde è diventata sempre più un luogo di ritrovo dove scambiare due parole e farsi due sane risate in compagnia. Nel weekend, si è festeggiato anche un lieto evento: le nozze di Alessandra, ragazza del quartiere, con il suo Davide. All’uscita di casa della sposa, tutto il quartiere si è stretto intorno alla ragazza per dimostrarle tutto il suo affetto e simpatia. Che dire…un bell’ esempio di buoni rapporti di vicinato, in un mondo in cui nei palazzi delle grandi città non ci si conosce tra condomini e soprattutto, un esempio di autentiche amicizie, nell’era in cui i social network avvicinano ma spesso isolano anche le persone in un mondo fittizio. E tanti auguri agli sposi anche da parte da tutta la redazione di Quilivorno.it

 

Riproduzione riservata ©

6 commenti

 
  1. # Elisa

    Tanti auguri bimbi!!!!

  2. # Gosto

    Boia che ghigna

  3. # riccardo

    nell’articolo si mensiona l’area verde di via crimea(conosciuta come piazza san pietro e paolo)……..e’ propio piazza san pietro e paolo,via crimea e’ una via limitrofa,ed e’ una delle piazze piu’ importanti essendoci la chiesa dei Santissimi pietro e paolo.

  4. # Belinda

    …menziona…..proprio…..

  5. # 4luglio68

    nuova carne al fuoco per gli avvocati divorzisti!

  6. # riccardo

    UN PO’ DI SANA LIVORNESITA’…………..

I commenti sono chiusi.