Neo imprenditore? Per te 5mila euro ma prima i corsi

INFO iscrizioni 0586 - 231.111. Fino a 5000 € a persona purché il soggetto testi le proprie capacità nel settore attraverso un'attività formativa gratuita, dal 7 novembre, della durata di 52 ore

Mediagallery

di Filippo Ciapini

“A scuola d’impresa” è il nuovo progetto realizzato dalla Camera di Commercio di Livorno per gli aspiranti imprenditori. “E’ un percorso formativo gratuito – spiega Marta Mancusi, responsabile del Servizio Sviluppo Economico Camera di Commercio – Garantiremo un massimo di 5000 € a persona, però è necessario che chiunque voglia usufruire del servizio testi le proprie capacità nel settore attraverso un’attività formativa gratuita della durata di 52 ore”.
Durante queste ore verranno affrontate tematiche come Marketing Strategico, Marketing Operativo, Agevolazioni Fiscali, Importanza del Business e Rapporti con le Banche. Inoltre vi è anche la possibilità, attraverso il nuovo “Sportello Sviluppo-Impresa”, di poter ricevere consigli e informazioni su come funziona il mondo delle imprese. Lo sportello è aperto a tutti, ma è necessario prenotarsi recandosi direttamente nella sede della CCIAA in piazza del Municipio o chiamando al numero 0586 – 231.111. “I corsi – conclude Marta Mancusi – partiranno dal 7 novembre e si svolgeranno tutti i martedì e i venerdì: c’è molta voglia di fare impresa e questo lo dimostrano già i 30 iscritti al bando e il fatto che noi siamo il primo ente camerale a garantire un’attività formativa abbinata ad un bando a sostegno delle imprese”.

Riproduzione riservata ©