Festa dei nonni, gli auguri di Quilivorno.it

Auguri a tutti i nonni da parte di Quilivorno.it e doppi auguri ai nonni di nome Angelo o Angela

Mediagallery

di ROBERTO OLIVATO

E’ il non ti scordar di me, il fiore scelto per i nonni che mercoledì 2 ottobre, giornata degli Angeli custodi, vengono festeggiati in tutte le famiglie, almeno così dovrebbe essere.
Da quando il 31 luglio 2005 venne istituita tale festa. La figura dei nonni, dall’iniziale immagine di anziani saggi ai quali ci si accoccolava sulle gambe ascoltando a bocca aperta i loro racconti, cercando di farci condonare qualche capriccio che babbo e mamma ci negavano, è diventata da qualche anno, causa il perdurare della crisi, simbolo di sostegno familiare, quasi un ammortizzatore sociale.
In molte famiglie è grazie alla pensione dei nonni che si riescono a pagare bollette ed a volte a fare la spesa, specie verso fine mese. Nonni che da qualche tempo sono meno anziani, non tanto anagraficamente, ma fisicamente, di quelli di trenta o quarant’anni fa, alcuni sono ancora al lavoro, grazie alle ultime riforme pensionistiche. Quello che però i nonni non hanno perso è la pazienza e l’amore verso i nipotini, ai quali proprio come Angeli si dedicano totalmente nonostante gli acciacchi. Auguri a tutti i nonni da parte di Quilivorno.it e doppi auguri ai nonni di nome Angelo o Angela.

 

Riproduzione riservata ©

5 commenti

 
  1. # Miconsenta

    Halloween è il 31 Ottobre

  2. # Pasqua

    Ma va laaa…. festa dei nonni…buuuuuuu….

    Nonna

  3. # Lucian

    Quindi,oggi e stasera si trovano sulle strade di Livorno con le loro macchinine a fare qualche casino ? A T T E N Z I O N E E E

  4. # barbi

    i nonni sono molto importanti per i nipoti! lo dice una che per fortuna li ha conosciuti tutti e quattro, sono fonte di saggezza-sicurezza! ora che non ci sono più sento un vuoto enorme! w i nonniiiiii

I commenti sono chiusi.