102 candeline per nonna Vincenza. Auguri!

Mediagallery

Vincenza Tarsia, domani venerdì 20 settembre compie 102 anni. Vincenza, meglio conosciuta come “Vincenzina” è nata a Pellaro, in provincia di Reggio Calabria, nel 1911, ma da più di cinquant’anni vive a Livorno. Abilissima ricamatrice, le sue mani hanno creato raffinati manufatti, moltissimi anche per l’Accademia Navale di Livorno. Grande romanticona, con una passione infinita per i fiori e per l’opera lirica, è stata una brava massaia. Vincenza Tarsia ha avuto una figlia e un figlio, scomparso per una grave malattia a soli 56 anni lasciando un vuoto incolmabile in famiglia.

Questo il testo degli auguri che ha inviato la figlia: “A mia mamma: Pavone Tarsia Vincenzina sei unica! Il tuo affetto lo porteremo sempre nel nostro cuore. Ti auguriamo che tu possa ancora sorriderci per tanti lunghi anni. Tua figlia Nuccia con Remo e tutti i tuoi cari.”

E tutti i suoi cari le hanno organizzato una splendida festa per domenica prossima, quando Vincenzina spegnerà le sue 102 candeline. Il sindaco Alessandro Cosimi, le invierà una rosa e gli auguri a nome di tutta la città.

 

Riproduzione riservata ©

1 commento

 
  1. # ir mario

    auguri Vincenza

I commenti sono chiusi.